Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Contributi

Borse di studio e contributi libri di testo per l'a.s. 2021/2022.

Pubblicata il 6 settembre 2021 | Contributi

Dal 6 settembre alle ore 18 del 26 ottobre 2021 aprono i bandi per le borse di studio e per i contributi dei libri di testo per l'anno scolastico 2021-2022.
In tale periodo gli interessati in possesso dei requisiti previsti potranno presentare le domande esclusivamente online tramite l'applicativo: https://scuola.er-go.it/, con accesso unicamente tramite SPID (Sistema Pubblico di identità digitale), CIE (Carta d'identità elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi), come previsto dalla normativa vigente.
A supporto della compilazione saranno rese disponibili apposite guide.
Borse di studio per ragazzi in condizioni economiche disagiate.
Per contrastare l'abbandono e la dispersione scolastica, la Città metropolitana di Bologna ha approvato il bando per la concessione di borse di studio per l'anno 2021/2022 destinate a studenti e studentesse delle Scuole secondarie di secondo grado e degli enti di formazione professionale accreditati (IeFP).
Possono presentare domanda di contributo solo studenti la cui Situazione Economica Equivalente (ISEE), calcolata secondo la vigente normativa, non è superiore a 15.748,78 euro.
Prioritariamente verranno soddisfatte le domande ammissibili con ISEE inferiore o uguale a 10.632,94 euro.
Studenti e studentesse devono risiedere nel territorio metropolitano e frequentare le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale d'istruzione o il secondo e terzo anno dell'Istruzione e Formazione Professionale compresi i percorsi personalizzati.
Viene confermato il limite di età a 24 anni, ad esclusione degli allievi e delle allieve disabili certificati.
L'assistenza gratuita alla compilazione viene effettuata presso i CAF convenzionati.
Il bando è disponibile presso la segreteria della scuola o dell'ente di formazione frequentati, presso l'Urp della Città metropolitana di Bologna (via Zamboni, 13) ed è pubblicato sul portale della Città metropolitana di Bologna: www.cittametropolitana.bo.it/urp/Avvisi_e_concorsi/Avvisi.
Ulteriori indicazioni sono disponibili nel comunicato della Città metropolitana di Bologna.
Per tutte le informazioni sulle borse di studio e sui contributi per i libri di testo, consultare il comunicato della Regione.