Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Digitale Comune: IO, l'app dei servizi pubblici.

Pubblicata il 9 settembre 2021 | Servizi

Sul sito Digitale Comune: https://digitale.regione.emilia-romagna.it/digitale-comune/, raggiungibile anche dalle sezioni dedicate del sito del Comune, sono disponibili tutte le informazioni su come accedere ai servizi online anche mediante l'app IO, che permette di interagire con la Pubblica Amministrazione direttamente sul cellulare, raccogliendo in un'unica applicazione scadenze, pagamenti e documenti.
In qualsiasi momento, ii cittadini possono scegliere come ricevere le comunicazioni, dalla sezione Profilo > Preferenze o visitando il dettaglio di ciascun servizio.
In particolare, con l'app IO si possono ricevere avvisi sull'avvenuta consegna di una pratica, o della sua eventuale integrazione, allo sportello telematico dell'Ente tramite Accesso Unitario.