Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Agevolazioni

Settembre 2021: scadenze bonus.

Pubblicata il 10 settembre 2021 | Agevolazioni

Il Decreto Sostegni-bis ha previsto diversi bonus e agevolazioni, sia per le famiglie che per i lavoratori: tra quelli in scadenza il 30 settembre 2021 si ricordano:
Bonus lavoratori stagionali.
Si tratta di un bonus di 1600 euro al quale possono accedere tutti i lavoratori stagionali appartenenti al settore del turismo e degli stabilimenti termali, ma anche i lavoratori intermittenti, lavoratori autonomi occasionali e lavoratori dello spettacolo.
La domanda deve essere inoltrata all'INPS o tramite l'assistenza di un patronato.
Chi ha ricevuto la prima tranche di aiuti non deve presentare una nuova domanda, se continuano ad esserci i requisiti richiesti.
Bonus lavoratori agricoli.
Bonus di 800 euro per i dipendenti del settore agricoltura riservato a chi:
ha lavorato almeno 50 giorni effettivi nel settore agricolo;
non ha un contratto a tempo indeterminato;
non percepisce pensione.
Il bonus lavoratori agricoli può essere ricevuto anche se si percepisce il reddito di cittadinanza o il reddito di emergenza e può essere richiesto entro il 30 settembre 2021.