Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Agevolazioni

"Salta su": deroga per agevolare le famiglie.

Pubblicata il 11 settembre 2021 | Agevolazioni

Dal 13 al 18 settembre gli studenti che hanno fatto richiesta di abbonamento gratuito "Salta su" per il percorso casa-scuola sulla piattaforma regionale, ma non l'hanno ancora ottenuto, per errori commessi durante la compilazione, potranno comunque salire su bus e treni gratuitamente.
Le condizioni che permettono questa deroga sono:
1) essere in possesso del PIN rilasciato dalla Regione, senza avere ancora richiesto l'abbonamento: in questo caso, presentando la ricevuta di esito positivo della domanda, rilasciato dalla Regione, insieme a un documento di identità, si possono utilizzare i mezzi pubblici senza abbonamento fino e non oltre il 18 settembre.
2) avere chiesto l'abbonamento gratuito ma non  averlo ancora ricevuto: in questo caso, occorre presentare al controllore la ricevuta di richiesta di abbonamento e un documento di identità e si può viaggiare fino al ricevimento dell'abbonamento stesso e comunque entro un periodo massimo di 30 giorni.
Per tutti i dettagli consultare il comunicato della Regione.