Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

INAIL: accesso ai servizi online dal 1 ottobre 2021.

Pubblicata il 14 settembre 2021 | Servizi

L'INAIL ricorda che dal prossimo 1 ottobre si potrà accedere ai servizi digitali esclusivamente con SPID, CIE e CNS: occorre che gli utenti ancora sprovvisti si attivino per tempo per ottenere le nuove credenziali di accesso.
Le credenziali dispositive INAIL potranno essere richeste e utilizzate esclusivamente da minori di anni 18, extracomunitari privi di un documento di identità riconosciuto nel sistema SPID e soggetti assistiti da tutori, curatori o amministratori di sostegno.
Per chiarimenti ed ulteriori informazioni, contattare il Contact Center INAIL telefonando al numero 06.6001 (sia da rete fissa che da mobile).
Per ricevere assistenza in merito alle nuove modalità di accesso ai servizi telematici dell'Istituto tramite SPID, CNS e CIE, è anche disponibile il servizio “Inail Risponde”, presente sul sito istituzionale (www.inail.it alla voce “Supporto” disponibile nella barra blu in alto alla home page ovvero nella sezione “Recapiti e contatti” nella sezione blu in calce alla home page).