Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Vaccinazione anti-Covid: convocazioni per la terza dose.

Pubblicata il 16 settembre 2021 | Coronavirus

Sono partite in Regione le prime convocazione per Ia terza dose di vaccino anti Covid-19: le persone appartenenti alle categorie per le quali viene prevista la somministrazione non dovranno fare nulla, in quanto verranno direttamente contattate dalle Aziende sanitarie.
Le indicazioni sui destinatari sono previste nell'apposita circolare del Ministero della Salute, cui ha fatto seguito una comunicazione dell'Assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle AUSL ulteriori aspetti di natura operativa.
Si prevede la terza dose del vaccino, con tempistiche di somministrazione diverse in due casi: per completare il ciclo vaccinale primario, quando una dose addizionale si ritiene necessaria per garantire un livello adeguato di risposta immunitaria in una popolazione a rischio di Covid-19 severo; oppure - e in questo caso di parla di dose di richiamo o booster - per effettuare un richiamo dopo che il ciclo vaccinale primario è già stato completato, con l'obiettivo di mantenere nel tempo un adeguato livello di risposta immunitaria.
Tutti i dettagli sono disponibili nel comunicato della Regione.