Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Decreto Green Pass: conversione in legge.

Pubblicata il 19 settembre 2021 | Coronavirus


E' stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge n. 126/2021 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche".
Il provvedimento entra in vigore dal 19 settembre 2021.
Contestualmente, è stato pubblicato il testo coordinato.
Tra le diverse modifiche introdotte in seguito alla conversione in legge, l'estensione, ai fini del certificato verde, della validità anche del tampone molecolare salivare.
Prezzo calmierato (15 euro per gli adulti e 8 euro dai 12 ai 18 anni) per i tamponi ampliato fino al 30 novembre.
La validità del Green Pass slitta, per i soggetti vaccinati e per i guariti dal Covid con una dose di vaccino, a 12 mesi e non più a 9 mesi.
Rimane di 6 mesi la durata della certificazione verde per i guariti dal Covid che non si sono immunizzati.
Si precisa che i soggetti minori di 12 anni sono esentati dall'obbligo di Green Pass per partecipare alle cerimonie (ad esempio, matrimoni e comunioni), come anche per le ulteriori attività rispetto alle quali le norme li esentavano già: ristoranti, piscine al chiuso, palestre, musei, teatri, cinema, ecc..
Per entrare nei pronto soccorso, non basta la certificazione verde: anche i vaccinati - e i guariti dal Covid - devono prima sottoporsi a tampone rapido o molecolare, salvi i casi di oggettiva impossibilità dovuta all'urgenza, valutati dal personale sanitario.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito