Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Decreto Capienze: approvazione.

Pubblicata il 7 ottobre 2021 | Coronavirus

Il Consiglio dei Ministri, in data 7 ottobre 2021, ha approvato il decreto-legge n. 139/2021, che introduce disposizioni urgenti per l'accesso alle attività culturali, sportive e ricreative, nonché per l'organizzazione di pubbliche amministrazioni e in materia di protezione dei dati personali.
Le nuove disposizioni entrano in vigore l'11 ottobre 2021.
Dal comunicato del Governo, una sintesi di alcune delle disposizioni previste, consultabili anche nelle schede predisposte da ALI:
Spettacoli e Cultura.
Teatri, cinema, concerti.
In zona bianca, per gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali o spazi anche all'aperto, la capienza consentita è del 100 per cento di quella massima autorizzata sia all'aperto che al chiuso.
Inoltre l'accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19.
Musei.
Nelle strutture museali è stata eliminata la distanza interpersonale di un metro.
Sport.
Pubblico a eventi e competizioni sportive.
La capienza consentita non può essere superiore al 75 per cento di quella massima autorizzata all'aperto e al 60 per cento al chiuso.
Discoteche.
La capienza nelle sale da ballo, discoteche e locali assimilati non può essere superiore al 75 per cento di quella massima autorizzata all'aperto e al 50 per cento al chiuso.
Nei locali al chiuso deve essere garantita la presenza di impianti di aerazione senza ricircolo dell'aria.
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2021.