Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Terza dose: prosegue la campagna vaccinale.

Pubblicata il 12 ottobre 2021 | Coronavirus

La Regione ha recepito le ultime indicazioni nazionali sulla campagna vaccinale anti Covid, dando il via libera alle Aziende sanitarie per predisporre, ognuna in piena autonomia, le modalità di prenotazione e somministrazione per le nuove categorie di aventi diritto.
Si parte anche con il personale sanitario, con priorità agli over 60 e ai professionisti più a rischio (per esposizione o per patologie), con i soggetti ad elevata fragilità che rientrano nella cosiddetta categoria 1 (che include dai pazienti oncologici ai malati di sclerosi multipla passando per chi soffre di scompensi cardiaci avanzati o di malattie autoimmuni) e con tutti gli ultrasessantenni, iniziando dalla fascia 70-79 e proseguendo poi con quella 60-69.
Ulteriori informazioni sono disponibili nel comunicato della Regione.
Prosegue l'offerta per la somministrazione della dose booste ai soggetti con età pari o superiore a 80 anni che hanno concluso il ciclo primario da almeno 6 mesi.
A partire dall'11 ottobre saranno disponibili sedute vaccinali presso le seguenti sedi suddivise per Distretto:
Città di Bologna: Ospedale Bellaria e Istituto Ortopedico Rizzoli.
Distretto di Pianura Est: Ospedale di Budrio, Ospedale Bentivoglio, hub di San Pietro in Casale
Distretto Appennino Bolognese: Poliambulatorio di Vado, Palapepoli a Castiglione de Pepoli, Poliambulatorio Vergato, Sala Civica Gandolfi a Silla di Gaggio Montano
Pianura Ovest: Centro civico Franzoni a Crevalcore, Poliambulatorio di Decima, Poliambulatorio Sala Bolognese, Hub Bonfiglioli Calderara di Reno, Ospedale di San Giovanni in Persiceto, Poliambulatorio Sant'Agata Bolognese, Poliambulatorio Anzola dell'Emilia
Distretto Reno Lavino Samoggia: Hub Unipol Arena, Poliambulatorio di Bazzano
Distretto di San Lazzaro Savena Idice: Hub Cicogna.
Si ricorda che per la somministrazione della dose booster ai grandi anziani occorre la prenotazione, consentita attraverso i canali CUP (sportelli CUP; numero verde 800 884888 lun-ven: 7.30-17.30, sab: 7.30-12.30; CUPWEB www.cupweb.it; Fascicolo Sanitario Elettronico; APP ER-Salute), non in farmacia.