Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Green Pass: verifiche e linee guida.

Pubblicata il 12 ottobre 2021 | Coronavirus

In data 12 ottobre 2021 sono state adottate - con D.P.C.M. - le modalità di verifica del possesso delle certificazioni verdi Covid-19 in ambito lavorativo per fornire ai datori di lavoro pubblici e privati gli strumenti informatici che consentiranno una verifica quotidiana e automatizzata, sulle quali il Garante della Privacy ha espresso parere favorevole: i dati degli interessati non dovranno essere raccolti, ad eccezione di quelli strettamente necessari per l'applicazione delle misure in caso di mancato possesso, e i QR code non potranno essere conservati, consultati o registrati.
Sono state pure adottate le linee guida relative all'obbligo di possesso e di esibizione del Green Pass da parte del personale delle pubbliche amministrazioni, a partire dal prossimo 15 ottobre.
Su queste ultime sono anche state pubblicate le schede di sintesi elaborate da ALI e le slides ufficiali della Funzione Pubblica.
Le informazioni sono disponibili sul sito del Governo, dove sono consultabili anche le risposte alle domande frequenti (FAQ) sui D.P.C.M. riguardanti Green Pass e ambito lavorativo pubblico e privato.
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2021.