Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Green Pass: istruzioni per le verifiche in Comune.

Pubblicata il 13 ottobre 2021 | Coronavirus

Dal 15 ottobre fino al 31 dicembre 2021, il decreto-legge n. 127/2021 impone l'obbligo di possesso ed esibizione di Green Pass valido per accedere ai luoghi di lavoro del Comune.
Sono esenti da tale obbligo gli utenti degli uffici pubblici ovvero coloro i quali si recano in un ufficio pubblico per l'erogazione del servizio che l'amministrazione è tenuta a prestare e i lavoratori esclusi dalla campagna vaccinale, sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
Il personale del Comune incaricato effettuerà quindi dal 15 ottobre i controlli previsti all'ingresso e/o a campione, sulla base delle modalità operative che saranno adottate entro la stessa data.
Non saranno consentiti l'accesso e la permanenza a tutti coloro che risultino sprovvisti di Green Pass in corso di validità.
Le istruzioni operative per le verifiche e i relativi avvisi sono contenute nel P.G. n. 22881 del 13 ottobre 2021.