Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Sport: ristori regionali per il mancato tesseramento 2020.

Pubblicata il 19 ottobre 2021 | Coronavirus

Per dare un sostegno concreto al settore dello sport, la Regione mette a disposizione dei nuovi ristori per le perdite subite - attraverso un bando approvato in questi giorni dalla Giunta - destinati alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche.
Il contributo per ogni beneficiario sarà di 4.000 euro una tantum, che scenderanno a 2.000 nel caso di realtà che abbiano già ottenuto altri sostegni regionali nell'ambito delle misure di attenuazione delle difficoltà derivanti dall'emergenza Covid-19.
Per partecipare al bando, associazioni e società dovranno possedere alcuni requisiti, tra cui avere sede legale e operare in Emilia-Romagna, essere iscritte al registro nazionale del Coni o al Cip (Comitato Italiano Paraolimpico), essere in situazione di regolarità contributiva; ulteriore condizione, quella di aver subito, alla fine del 2020, un calo dei tesserati maggiore del 20% rispetto all'anno precedente.
Tempi e modi per partecipare al bando.
Per partecipare al bando occorre compilare una domanda online tramite l'applicazione Sfinge 2000 https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/fesr2020/ dalle ore 10 del 3 novembre fino alle ore 13 del 15 novembre 2021, autocertificando un calo dei tesserati maggiore del 20% alla fine del 2020, rispetto all'anno precedente.
I contributi saranno assegnati seguendo l'ordine cronologico di trasmissione sulla piattaforma delle domande ammissibili, fino all'esaurimento delle risorse disponibili.
Maggiori informazioni saranno a breve disponibili sul portale della Regione al seguente indirizzo: https://imprese.regione.emilia-romagna.it/ nella sezione dedicata.
È inoltre possibile richiedere chiarimenti rivolgendosi allo Sportello Imprese dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.00, telefono 848800258, e-mail: imprese@regione.emilia-romagna.it.
Tutte le informazioni sono disponibili nel comunicato della Regione.