Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Verifica Green Pass: servizio online INPS.

Pubblicata il 22 ottobre 2021 | Servizi

Con messaggio n. 3589/2021, l'INPS comunica la pubblicazione, sul proprio sito, della procedura "Green pass 50+" per il controllo automatizzato del certificato verde Covid-19 per l'accesso sui luoghi di lavoro, rivolto a tutti i datori di lavoro con oltre 50 dipendenti, sia privati che pubblici, non aderenti a NoiPA.
Il servizio interroga la PN-DGC come intermediario e consente la verifica asincrona del Green Pass con riferimento all'elenco di codici fiscali dei propri dipendenti, noti all'Istituto al momento della richiesta.
I datori di lavoro dovranno accreditarsi al servizio e indicare i verificatori da abilitare ai controlli, secondo le tre fasi previste, in ottemperanza al paragrafo 3.2 dell'Allegato H al D.P.C.M. 12 ottobre 2021.
Per tutte le informazioni, consultare il comunicato dell'INPS.