Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Iniziative

Giornata mondiale contro l'AIDS.

Pubblicata il 22 novembre 2021 | Iniziative

In occasione della Giornata mondiale contro l'AIDS, la Regione Emilia-Romagna, il Servizio Sanitario Regionale, ICAR (Italian Conference on AIDS and Antiviral Research) e altri partner promuovono, dal 22 novembre al 5 dicembre 2021, un calendario di iniziative per richiamare l'importanza del test HIV per la diagnosi precoce e il contrasto al fenomeno dei late presenter.
I cittadini potranno accedere al test rapido capillare, chiedere informazioni a operatori sanitari e volontari e ricevere materiale informativo e di profilassi, in Piazza San Francesco e nelle Case della Salute a Bologna.
La data del 1 dicembre 2021 coincide, tra l'altro, con l'avvio del servizio di offerta del test rapido capillare per le persone seguite dal Programma Dipendenze Patologiche e assistenza alle persone vulnerabili, popolazione chiave a rischio per l'infezione HIV.
Telefonando al numero verde regionale AIDS 800 856 080 si possono prenotare i test in modo anonimo e gratuito su tutto il territorio dell'Emilia Romagna e avere informazioni sull'HIV e le infezioni sessualmente trasmissibili.
Tutte le indicazioni sono pubblicate nel volantino allegato.
Recapiti e approfondimenti sono anche disponibili sul sito dedicato: https://www.helpaids.it/home.

Allegati

Giornata contro l'AIDS- Calendario iniziative dal 22 novembre al 5 dicembre 2021.
Dimensione file: 2968 kB [Nuova finestra]