Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Vaccinazioni anti-Covid: indicazioni operative regionali per terza dose.

Pubblicata il 25 novembre 2021 | Coronavirus

La Regione ha fornito alle Aziende sanitarie le indicazioni operative per la terza dose a cinque mesi dal primo ciclo di vaccinazioni anti-Covid, sulla base della  circolare del Ministero della Salute.
L'anticipo vale per tutti, compreso chi ha ricevuto (in un'unica dose) il vaccino Johnson & Johnson: in questo caso, la dose di richiamo sarà quindi la seconda e non la terza.
In Emilia-Romagna le Aziende sanitarie invieranno un SMS contenente la data, l'orario e il luogo di prenotazione della seduta vaccinale.
Rimangono contestualmente attive per i cittadini le possibilità di prenotare anche attraverso i Cup e il Fascicolo sanitario elettronico.
Il messaggio (SMS) indicherà anche come richiedere il cambio o la disdetta della prenotazione fatta: inviato con congruo anticipo, permetterà il riutilizzo di sedute lasciate libere, nel rispetto ovviamente dell'intervallo temporale dei 150 giorni dal completamento del ciclo.
Per ulteriori indicazioni, consultare il comunicato della Regione.