Home page | Pagina corrente: Archivio notizie

Notizie di Aprile 2020

• Pubblicata il 07/04/2020 | Coronavirus
    Buoni spesa del Comune: avviso e domanda.
    Con delibera di Giunta n. 48/2020 sono stati approvati l'avviso pubblico e lo schema di domanda di ammissione alle misure urgenti di solidarietà alimentare, in attuazione delle disposizioni contenute nell'ordinanza n. 658/2020 della Protezione Civile.
  • Pubblicata il 07/04/2020 | Coronavirus
    Spesa sospesa: avviata l'iniziativa solidale.
    Presso i negozi di Coop Reno e di Golinelli a Molinella i cittadini possono offrire beni essenziali che i volontari incaricati provvederanno a ritirare e a consegnare a chi ne ha bisogno: gli esercizi commerciali della media distribuzione che desiderano aderire all'iniziativa della spesa sospesa sono invitati a segnalarlo al Comune.
  • Pubblicata il 06/04/2020 | Servizi
    Servizio a domicilio: l'elenco delle attività disponibili.
    E' consultabile sul sito del Comune l'elenco delle attività che ad oggi si sono rese disponibili ad effettuare consegne e servizio a domicilio, nel rispetto delle regole vigenti per contrastare il coronavirus: la lista è aperta e in costante aggiornamento.
  • Pubblicata il 05/04/2020 | Iniziative
    Biblioteca e Cinema Teatro: continuano le iniziative online.
    Continuano le iniziative culturali e di intrattenimento online organizzate sulle pagine facebook della Biblioteca comunale e del Cinema Teatro: dai consigli sui film al concorso letterario 30 libri in quarantena.
  • Pubblicata il 04/04/2020 | Coronavirus
    Decreto Cura Italia: le risposte dell'Agenzia delle Entrate.
    Decreto Cura Italia: le risposte dell'Agenzia delle Entrate (circolare n. 8/2020).
  • Pubblicata il 04/04/2020 | Coronavirus
    Misure in Regione: prorogate fino al 13 aprile.
    Il Ministro della Salute, d'intesa col Presidente della Regione, ha firmato l'ordinanza del 3 aprile 2020 che proroga fino al 13 aprile 2020 tutte le misure ulteriormente restrittive rispetto a quelle valide per l'intero territorio nazionale.
  • Pubblicata il 03/04/2020 | Servizi
    Sportello Migranti: servizio a distanza fino al 13 aprile.
    Sportello Cittadini stranieri: servizio a distanza tramite mail e telefono fino al 13 aprile.
  • Pubblicata il 03/04/2020 | Coronavirus
    Buoni spesa del Comune: avviso e domanda.
  • Pubblicata il 03/04/2020 | Servizi
    Scuola di musica: lezioni a distanza.
    L'Istituto musicale A. Banchieri organizza, per il mese di aprile, lezioni a distanza per i propri allievi: gli interessati possono richiedere ai rispettivi insegnanti di effettuare una prova di connessione, per valutarne la tenuta, prima dell'iscrizione.
  • Pubblicata il 03/04/2020 | Servizi
    Centro Raccolta rifiuti e servizi a chiamata: conferma misure.
    Centro Raccolta rifiuti e servizi a chiamata: conferma misure (atto n. 58/2020).
  • Pubblicata il 03/04/2020 | Coronavirus
    Cumulabilità bonus Nido e bonus baby sitting ex Decreto Cura Italia.
    Cumulo bonus Nido e bonus baby sitting ex Decreto Cura Italia (messaggio INPS 1447/2020).
  • Pubblicata il 03/04/2020 | Coronavirus
    Trasporto pubblico: ordinanza della Regione del 3 aprile.
    Trasporto pubblico regionale: confermate le disposizioni in vigore fino al 13 aprile (ordinanza del 3 aprile).
  • Pubblicata il 02/04/2020 | Servizi
    Proroga delle scadenze delle rateizzazioni.
    Per allentare temporaneamente il peso economico-finanziario su famiglie ed imprese, con delibera di Giunta n. 47/2020 sono state prorogate le scadenze delle rateizzazioni concesse ai sensi del vigente Regolamento comunale delle Entrate.
  • Pubblicata il 02/04/2020 | Coronavirus
    Misure di solidarietà alimentare e donazioni.
    Per far fronte all'emergenza in corso, con delibera di Giunta n. 45/2020 sono state apportate variazioni al bilancio per attivare le misure di solidarietà alimentare; aperto anche un conto corrente offerto da Emil Banca e intestato al Comune per le donazioni: tutti i dettagli sono disponibili sul sito.
  • Pubblicata il 02/04/2020 | Coronavirus
    Misure restrittive prorogate fino al 13 aprile 2020.
    Il DPCM del 1 aprile 2020, con effetto dal 4 aprile, ha disposto la proroga fino al 13 aprile 2020 delle attuali misure restrittive in vigore per il contenimento del contagio del coronavirus, con ulteriore stretta sul settore sport.
  • Pubblicata il 01/04/2020 | Coronavirus
    Sezione dedicata all'emergenza sanitaria in corso.
    Nella nuova sezione dedicata, raggiungibile dal banner in home page, sono raccolte le comunicazioni relative all'emergenza sanitaria in corso: per facilitare la ricerca le informazioni sono divise per tema.
  • Pubblicata il 01/04/2020 | Servizi
    Servizio a domicilio: l'elenco delle attività disponibili.
  • Pubblicata il 01/04/2020 | Servizi
    Sportello Hera: chiusura fino a data da definire.
    In considerazione del perdurare dell'emergenza, Hera ha disposto la proroga della chiusura dello Sportello: sono sempre disponibili i servizi telefonici e online da cui, da casa, si possono gestire diverse operazioni connesse ai contratti di fornitura e ad altre funzioni, oppure l'app dedicata.