Home page | Il Comune | Pagina corrente: Regolamenti e atti generali
Condividi:

Il Comune

Regolamenti e atti generali

Condividi:

I regolamenti possono essere disponibili nei seguenti tre formati:
1) formato PDF;
2) formato RTF;
3) formato ZIP.



Tutti i regolamenti

Allegati al regolamento sul procedimento amministrativo

Ambiente - Bilancio Arboreo approvato con D.G. n. 48/2019

Ambiente - Delibera C.C. n. 31/2010 - Individuazione zone del territorio comunale non metanizzate

Ambiente - Integrazione progetto “Calotta elottronica” tramite contenitori dedicati alle utenze deboli - D.G. n.78/2017

Ambiente - Ordinanza n. 35/2024 per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori

Ambiente - Regolamento comunale del verde pubblico e privato

Ambiente - Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati

Ambiente - Regolamento del servizio idrico integrato

Ambiente - Regolamento per il rilascio delle autorizzazioni per particolari attività rumorose a carattere temporaneo

Ambiente - Regolamento per l'adozione di aree verdi e spazi pubblici appartenenti al patrimonio comunale

Ambiente - Regolamento per la conduzione dei cani sulle aree pubbliche e di uso pubblico.

Ambiente - Regolamento sul compostaggio domestico - D.C. n. 15/2018

Comunicazione - Attivazione canali informativi telematici e social network - Progetto Comunicazione Molinella 2.0 (D.G. 100/2014)

Comunicazione - Obiettivi accessibilità del sito internet del Comune - Anno 2019 (D.G. n. 45/2019)

Comunicazione - Obiettivi accessibilità del sito internet del Comune - Anno 2021 (D.G. n. 39/2021)

Comunicazione - Obiettivi accessibilità del sito internet del Comune - Anno 2022 (D.G. n. 37/2022)

Comunicazione - Obiettivi accessibilità del sito internet del Comune - Anno 2023 (D.G. n. 39/2023)

Comunicazione - Obiettivi accessibilità del sito internet del Comune - Anno 2024 (D.G. n. 36/2024)

Comunicazione - Obiettivi annuali di accessibilità del sito internet del Comune di Molinella (All. A - D.G. n. 30/2017)

Comunicazione - Piano di Comunicazione (P.D.C.) 2019 - (D.G. n. 46/2019)

Comunicazione - Piano di Comunicazione (P.D.C.) 2021 (D.G. 38/2021)

Comunicazione - Piano di Comunicazione (P.D.C.) 2022 (D.G. 38/2022)

Comunicazione - Piano di Comunicazione (P.D.C.) 2023 (D.G. 40/2023)

Comunicazione - Piano di Comunicazione (P.D.C.) 2024 (D.G. 37/2024)

Comunicazione - Piano editoriale della pagina facebook ufficiale dell'Ente (All. determina 480/2014)

Comunicazione - Progetto Molinella 2.0 - Approvazione Piano editoriale della pagina facebook ufficiale dell'Ente (Determina 480/2014)

Criteri e modalità per il calcolo della sanzione per opere realizzate in zona di vincolo paesaggistico in assenza o difformità dell'autorizzazione

Criteri per il rilascio delle autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande (Pubblici esercizi)

CRR - Regolamento per la gestione del Centro di Raccolta dei Rifiuti urbani (D.C. n. 89/2021)

Cultura - Regolamento per l'utilizzo del Cinema Teatro Massarenti (D.C. n. 68/2019)

Disposizioni generali in materia di igiene, sanità pubblica e tutela ambientale

Economato - Regolamento del Servizio Economato (D.C. n. 18/2024)

Individuazione del soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del Responsabile del procedimento (D.G. n. 3/2014)

Istituzione dell'addizionale comunale all'imposta sul reddito delle persone fisiche. Approvazione del regolamento e determinzione della aliquota per l'esercizio 2007

Nido - Carta dei Servizi Nido comunale (D.G. n. 27/2020)

PEI - Approvazione Convenzione per adesione in forma associata al Progetto regionale Pane e Internet (D.C. n. 31/2016)

Personale - Disciplinare di regolamentazione dell'applicazione del lavoro agile all'interno del Comune di Molinella (D.G. n. 29/2021)

Personale - Nomina del Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (Determina n. 738/2021)

Personale - Piano organizzativo del lavoro agile anno 2022 (D.G. n. 8/2022)

Personale - Piano triennale delle azioni positive per il periodo 2021-2023 (D.G. n. 167/2021)

Personale - Piano triennale delle azioni positive per il periodo 2022-2024 (D.G. n. 7/2022)

Personale - Piano triennale di azioni positive a favore delle pari opportunità per il periodo 2018-2020 (D.G. n. 151/2017)

Personale - Piano triennale di azioni positive a favore delle pari opportunità per il periodo 2012-2014 (D.G. n. 120/2012)

Personale - Piano triennale di azioni positive a favore delle pari opportunità per il periodo 2015-2017 (Allegato D.G. n. 106/2015)

Personale - Regolamento per il funzionamento del Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

Personale - Regolamento per il servizio sostitutivo di mensa e disposizioni collegate (Allegato D.G. n. 187/2021).

Personale - Regolamento per la disciplina delle procedure di progressione verticale (art. 52 co.1 bis del D.Lgs. n. 165/2001- Art. 13, co. 6, 7, 8 e art. 15 del CCNL 16.11.2022) (D.G. n. 157/2023 e All.)

Personale - Regolamento per lo svolgimento delle progressioni orizzontali all'interno dell'Ente (D.G. n. 35/2018)

Personale - Rinnovo dei componenti del Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (Determina n. 695/2017)

PL - Regolamento del Corpo di Polizia Locale

PL - Regolamento per l'stituzione e la disciplina degli Assistenti civici.

PM - Regolamento comunale di Polizia urbana e rurale

PM - Regolamento per la disciplina della videosorveglianza

Protezione Civile - Aggiornamento Piano Comunale Protezione Civile (D.C. n.54/2018)

Protezione Civile - Regolamento comunale di Protezione Civile (D.C. n.64/2007)

PSC - Documento di indirizzo alla formazione della variante al Piano Strutturale. Approvazione - D.G. n. 149/2015.

PSC - Infografica - Nuovo PSC: obiettivi - Documento di indirizzo alla formazione della variante al Piano Strutturale.

Regolamento comunale per l'effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni

Regolamento Consiglio Comunale

Regolamento Consulta Comunale per lo Sport

Regolamento De.Co.

Regolamento degli impianti pubblicitari (modificato con D.C. 61/2016)

Regolamento dei concorsi pubblici per l'accesso a posti di ruolo e a tempo determinato

Regolamento dei Servizi Cimiteriali e di Polizia Mortuaria - Nuovo All.1 "Norme regolamentari in materia di cremazione, dispersione e conservazione delle ceneri" (D.C. n. 60/2024)

Regolamento dei Servizi Cimiteriali e di Polizia Mortuaria (D.C. n. 2/2016 e s.m.i.)

Regolamento del centro diurno sperimentale

Regolamento del Consiglio Comunale - Pubblicità delle sedute del Consiglio Comunale

Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi (D.C. n. 3/2015)

Regolamento dell'Asilo Nido comunale (D.C. n. 6/2020)

Regolamento della Biblioteca

Regolamento delle entrate comunali (D.C. n. 78/2023)

Regolamento di contabilità

Regolamento di istituzione ed assegnazione di borse di studio per studenti universitari (D.C. n. 48/2021).

Regolamento distrettuale per l'accesso, la valutazione e l'erogazione di interventi economici di assistenza sociale (D.C. n. 75/2018)

Regolamento incentivi gestione entrate (D.G. n. 172/2019)

Regolamento per il funzionamento della Giunta comunale (D.G. n. 71/2022)

Regolamento per il servizio di trasporto delle persone disabili (D.C. n. 49/2021).

Regolamento per istituzione e tenuta dell'Albo comunale delle organizzazioni di volontariato

Regolamento per l'alienazione di beni immobili del Comune

Regolamento per l'applicazione del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP)

Regolamento per l'applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU)

Regolamento per l'istituzione e il funzionamento della Consulta del volontariato (D.C. n. 8/2017)

Regolamento per l'organizzazione del servizio di autenticazione delle sottoscrizioni e rilascio delle carte d'identità presso strutture protette o domicili privati

Regolamento per l'utilizzo di edifici comunali da parte di enti e associazioni iscritti nell'Albo comunale delle organizzazioni di volontariato (D.C. n. 56/2016)

Regolamento per la concessione del patrocinio comunale

Regolamento per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e privati

Regolamento per la disciplina degli incarichi extra istituzionali al personale dipendente

Regolamento per la disciplina del diritto di accesso civico, del diritto di accesso generalizzato e del diritto di accesso documentale ai documenti e ai dati del Comune (D.C. n. 61/2020)

Regolamento per la disciplina del volontariato individuale (D.C. n. 61/2024)

Regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni

Regolamento per la gestione e il funzionamento dell'Albo pretorio informatico

Regolamento per la progressione verticale

Regolamento per la pubblicità e la trasparenza dello stato patrimoniale dei titolari di cariche pubbliche elettive e di governo

Regolamento per la ripartizione dei contributi ad associazioni culturali e ricreative

Regolamento per lavori, forniture di beni e servizi in economia

Regolamento per le aree comprese nei piani per l'edilizia economica e popolare (P.E.E.P.)

Regolamento per lo svolgimento in videoconferenza del Consiglio comunale, delle Commissioni consiliari, della Conferenza dei capi gruppo consiliari (D.C. n. 29/2022)

Regolamento servizio di noleggio auto con conducente

Regolamento sui controlli interni

Regolamento sul funzionamento del Comitato per le celebrazioni

Regolamento sul procedimento amministrativo

Regolamento sul procedimento amministrativo - Aggiornamento tabella procedimenti e termini - AREA I. D.G. n. 94/2023.

Regolamento sul trattamento degli atti sensibili e giudiziari

Regolamento sull'esposizione delle bandiere

Regolamento sull'ordinamento degli uffici e servizi

Regolamento sull'uso del gonfalone

RUE - All. C - Requisiti tecnici nuove strade urbanizzazione elementi d'arredo - Testo aggiornato aprile 2012 - Variante n.1 al RUE in vigore dal 09/05/2012 (D.C. n. 18/2012).

RUE - Variante n. 3 (D.C. n. 75/2016) - Tavole 1

RUE - Variante n. 3 (D.C. n. 75/2016) - Tavole 2 - Centro storico

RUE - Variante n. 3 (D.C. n. 75/2016) - Testi approvati

SAD - Regolamento distrettuale dei servizi domiciliari (D.C. 63/2016)

Scuola - Carta dei servizi per la refezione scolastica - Allegato D.G. n. 194/2023

Scuola - D.G. n. 30/2015 - Agevolazioni per personale del Comparto Difesa e Sicurezza

Scuola - Disposizioni attuative dell'Istituto Adriano Banchieri (D.C. n. 36/2020)

Scuola - Regolamento comunale per la costituzione ed il funzionamento della Commissione Mensa Scolastica (agg. D.C. n. 33/2022)

Scuola - Regolamento dei servizi scolastici ed extrascolastici (agg.D.C. n. 48/2023)

Scuola - Statuto della scuola di musica comunale “Adriano Banchieri”

Segreteria - Adempimenti celebrativi - Avviso

Segreteria - Un giorno con il Sindaco - Avviso

Segreteria - Un giorno con il Sindaco - D.G. n. 101/2016

Sport - Lo sport oltre la crisi - Criteri per l'assegnazione dei posti gratuiti D.G. n. 146/2024

Sport - Regolamento per l'istituzione e il funzionamento del Consiglio delle società sportive

Sport - Regolamento per l'istituzione e il funzionamento dell'Accademia dello Sport

Sport - Regolamento per l'utilizzo dello Skate Park in San Martino in Argine

Sport - Regolamento richiesta e utilizzo impianti sportivi comunali

Stato civile - Regolamento per l'istituzione e gestione del registro delle dichiarazioni anticipate di trattamento (DAT)

Stato civile- Regolamento per la celebrazione dei matrimoni e la costituzione delle unioni civili (D.C. n. 25/2022)

Statuto del Comune di Molinella (D.C. n. 7/2015)

SUAP - D.C. 56/2014 - Regolamento del Mercatino del riuso

SUAP - D.C. 68/2014 - Regolamento per attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing

SUAP - Ordinanza n. 129/2019 - Nomina della Commissione di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo del Comune di Molinella

SUAP - Regolamento comunale per l'installazione e gestione di dehors e dei chioschi

SUAP - Regolamento del commercio in area pubblica in occasione delle Fiere, del Mercato settimanale e delle Manifestazioni temporanee

SUAP - Regolamento del commercio in area pubblica in occasione delle Fiere, del Mercato settimanale e delle Manifestazioni temporanee

SUAP - Regolamento per la disciplina del pubblico spettacolo e della safety-security di manifestazioni ed eventi pubblici (D.C. n. 21/2023)

SUE - Agenda On Line per Tecnici - Regole di accesso e istruzioni per l'uso

SUE - Del.C.C. 51/2010- Regolamento comunale per l’espletamento del controllo di cui all’art.13 della L.R. 19/2008

SUE - Recepimento DAL n.186/2018 in materia di disciplina del contributo di costruzione - D.C. n. 57/2019.

SUE - Regolamento sulle modalità operative per l'espletamento dei controlli degli interventi edilizi

Tributi - D.C. 31/2015 - Determinazione aliquota Tributo sui Servizi Indivisibili (TASI) - Anno 2015

Tributi - D.C. 4/2023 - Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (TARI)

Tributi - D.C. 43/2014 - Istituzione Imposta Unica Comunale (IUC) - Regolamento per la disciplina del Tributo sui Servizi Indivisibili (TASI)

Tributi - D.C. 44/2014 - Istituzione Imposta Unica Comunale (IUC) - Determinazione aliquote Tributo sui Servizi Indivisibili (TASI) - Anno 2014

Tributi - D.G. 36/2017

Tributi - D.G. 36/2017 - All. A - Stradario IdB

Tributi - D.G. 36/2017 - Tav. 1a

Tributi - D.G. 36/2017 - Tav. 1b

Tributi - IMU - D.C. 12/2016 - Conferma aliquote Imposta Municipale propria (IMU) - Anno 2016

Tributi - IMU - D.C. 68/2023 - Conferma aliquote Imposta Municipale propria (IMU) - Anno 2024

Tributi - IMU - Regolamento di disciplina dell'Imposta Municipale propria (IMU) - D.C. 20/2020

Tributi - IMU - Saldo anno 2023

Tributi - Regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale (D.C. n. 11/2022)

Tributi - Regolamento per l'applicazione dell'imposta comunale sugli immobili (I.C.I.)

Tributi - Regolamento per l'applicazione dell'imposta comunale sulle aree fabbricabili

Tributi - Regolamento per l'applicazione dell'imposta sulla pubblicità

Tributi - TARI - D.C. 34/2022 - Presa atto del PEF 2022-2025 e conferma tariffe TARI anno 2022

Tributi - TARI - D.C. 40/2021 - Determinazione delle tariffe del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TARI) - Anno 2021

Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito