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Il Comune

Regolamenti e atti generali

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I regolamenti possono essere disponibili nei seguenti tre formati:
1) formato PDF;
2) formato RTF;
3) formato ZIP.



Tutti i regolamenti

Allegati al regolamento sul procedimento amministrativo

Ambiente - Approvazione del programma ambientale 2015/2017 (D.G. 19/2015)

Ambiente - Certificato di registrazione ambientale EMAS - Maggio 2013

Ambiente - Delibera C.C. n. 31/2010 - Individuazione zone del territorio comunale non metanizzate

Ambiente - Dichiarazione ambientale 2012 (Dati aggiornati al 30 giugno 2013)

Ambiente - Iniziativa Carburanti a Basso Impatto 2016

Ambiente - Integrazione progetto “Calotta elottronica” tramite contenitori dedicati alle utenze deboli - D.G. n.78/2017

Ambiente - Politica ambientale del Comune di Molinella (All. A D.C. 18/2015)

Ambiente - Regolamento comunale del verde pubblico e privato

Ambiente - Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati

Ambiente - Regolamento del servizio idrico integrato

Ambiente - Regolamento per il rilascio delle autorizzazioni per particolari attività rumorose a carattere temporaneo

Ambiente - Regolamento per l'adozione di aree verdi e spazi pubblici appartenenti al patrimonio comunale

Ambiente - Regolamento per la conduzione dei cani sulle aree pubbliche e di uso pubblico.

Ambiente - Regolamento per la gestione del Centro di Raccolta dei Rifiuti urbani

Ambiente - Regolamento sul compostaggio domestico - D.C. n. 15/2018

Ambiente - SUAP - SUE - Spese Istruttorie (D.G. n.175/2017)

Anagrafe - Carta d'identità per minori

Art. 14 del Regolamento del Consiglio Comunale - Attribuzione di incarico a Consigliere comunale - 19087/2015.

Art. 14 del Regolamento del Consiglio Comunale - Attribuzione di incarico a Consigliere comunale - 5312/2015.

Art. 14 del Regolamento del Consiglio Comunale - Attribuzione di incarico a Consigliere comunale.

Art. 14 del Regolamento del Consiglio Comunale - Attribuzione di incarico a Consigliere comunale.

Art. 14 del Regolamento del Consiglio Comunale - Attribuzione di incarico a Consiglieri comunali.

Canone di occupazione suolo pubblico - Conferma tariffe in vigore per l'anno 2016 - D.G. 182/2015

Comunicazione - Attivazione canali informativi telematici e social network - Progetto Comunicazione Molinella 2.0 (D.G. 100/2014)

Comunicazione - Obiettivi accessibilità del sito internet del Comune - Anno 2018 (D.G. n. 40/2018)

Comunicazione - Piano di Comunicazione (P.D.C.) 2018 - (D.G. n.39/2018)

Comunicazione - Piano editoriale della pagina facebook ufficiale dell'Ente (All. determina 480/2014)

Comunicazione - Progetto Molinella 2.0 - Approvazione Piano editoriale della pagina facebook ufficiale dell'Ente (Determina 480/2014)

Contratto di ospitalità - All. D.C. n. 21/2018 - Regolamento della Casa di Riposo "Nevio Fabbri"

Criteri e modalità per il calcolo della sanzione per opere realizzate in zona di vincolo paesaggistico in assenza o difformità dell'autorizzazione

Criteri per il rilascio delle autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande (Pubblici esercizi)

D.G. 12/2015 - Estensione Convenzione tra Comune e Pro Loco di Molinella per la realizzazione del mercatino del riuso nel territorio comunale

D.G. 133/2017 - Approvazione della Convenzione tra Comune e Pro Loco di Molinella per la realizzazione del Mercatino del riuso. Periodo 1.12.2017 - 30.11.2019

Disposizioni generali in materia di igiene, sanità pubblica e tutela ambientale

Imposta comunale pubblicità e diritti pubbliche affissioni - Conferma tariffe in vigore per l'anno 2016 - D.G. 183/2015

Individuazione del soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del Responsabile del procedimento (D.G. n. 3/2014)

Istituzione dell'addizionale comunale all'imposta sul reddito delle persone fisiche. Approvazione del regolamento e determinzione della aliquota per l'esercizio 2007

Mezzi pubblicitari - Conferma tariffe pubblicità

Nido - Carta dei Servizi Nido comunale (D.G. n. 24/2017)

Ordinanza n. 99 dell'11/09/2008 - Decoro e sicurezza

P.M. - D.G. 119/2015 - Progetto L'amministrazione comunale e la P.M. sempre più vicina alla gente

PEI - Approvazione Convenzione per adesione in forma associata al Progetto regionale Pane e Internet (D.C. n. 31/2016)

Personale - Piano triennale di azioni positive a favore delle pari opportunità per il periodo 2018-2020 (D.G. n. 151/2017)

Personale - Piano triennale di azioni positive a favore delle pari opportunità per il periodo 2012-2014 (D.G. n. 120/2012)

Personale - Piano triennale di azioni positive a favore delle pari opportunità per il periodo 2015-2017 (Allegato D.G. n. 106/2015)

Personale - Regolamento per il funzionamento del Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

Personale - Regolamento per lo svolgimento delle progressioni orizzontali all'interno dell'Ente (D.G. n. 35/2018)

Personale - Rinnovo dei componenti del Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (Determina n. 695/2017)

PM - Ordinanza n.10/2011 - Divieto di fermata con rimozione in via Bevilacqua direzione via F. Vecchio – via Martiri di Piazza VIII Agosto, lato dx a partire dalla fine della fermata dello scuolabus e per una lunghezza di m. 20,50.

PM - Ordinanza n.9/2011 - Divieto di fermata con rimozione di tutti i veicoli in via Costa corsello di accesso al parcheggio della Piscina.

PM - Regolamento comunale di Polizia urbana e rurale

PM - Regolamento per la disciplina della videosorveglianza

PM - Regolamento per lo svolgimento di attività di volontariato civico

Protezione Civile - Aggiornamento Piano Comunale Protezione Civile (D.C. n.42/2013)

Protezione Civile - Allegati 1 Aggiornamento Piano Comunale Protezione Civile (D.C. n.42/2013)

Protezione Civile - Allegati 2 Aggiornamento Piano Comunale Protezione Civile (D.C. n.42/2013)

Protezione Civile - Regolamento comunale di Protezione Civile (D.C. n.64/2007)

PSC - Documento di indirizzo alla formazione della variante al Piano Strutturale. Approvazione - D.G. n. 149/2015.

PSC - Infografica - Nuovo PSC: obiettivi - Documento di indirizzo alla formazione della variante al Piano Strutturale.

Regolamento comunale per l'effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni

Regolamento Consiglio Comunale

Regolamento Consulta Comunale per lo Sport

Regolamento De.Co.

Regolamento degli impianti pubblicitari (modificato con D.C. 61/2016)

Regolamento dei concorsi pubblici per l'accesso a posti di ruolo e a tempo determinato

Regolamento dei Servizi Cimiteriali e di Polizia Mortuaria (D.C. n. 2/2016)

Regolamento del centro diurno sperimentale

Regolamento del Consiglio Comunale - Pubblicità delle sedute del Consiglio Comunale

Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi (D.C. n. 3/2015)

Regolamento del servizio di trasporto pubblico Selva Malvezzi-Molinella

Regolamento dell'Asilo Nido comunale (D.C. n.6/2017)

Regolamento della Biblioteca

Regolamento della Casa di Riposo "Nevio Fabbri"

Regolamento delle entrate comunali

Regolamento di contabilità

Regolamento di istituzione ed assegnazione di borse di studio "Antonio Fiorini" per studenti universitari.

Regolamento interventi e prestazioni di servizi in campo sociale

Regolamento mercatino antiquariato, mostra, scambio (Del. C.C. n.34 del 19/04/2005 e Del. G.C. n.153 del 01/12/2008)

Regolamento per istituzione e tenuta dell'Albo comunale delle organizzazioni di volontariato

Regolamento per l'applicazione del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP)

Regolamento per l'applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU)

Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Regolamento per l'istituzione e il funzionamento della Consulta del volontariato (D.C. n. 8/2017)

Regolamento per l'organizzazione del servizio di autenticazione delle sottoscrizioni e rilascio delle carte d'identità presso strutture protette o domicili privati

Regolamento per l'utilizzo dei locali comunali

Regolamento per l'utilizzo di edifici comunali da parte di enti e associazioni iscritti nell'Albo comunale delle organizzazioni di volontariato (D.C. n. 56/2016)

Regolamento per la concessione del patrocinio comunale

Regolamento per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e privati

Regolamento per la costituzione e la ripartizione dell'incentivo di cui all'art 93 co. 7 bis e ss. del D.Lgs. n.163/06 come modificato dal D.Lgs. n. 90/14 convertito in L. n. 114/14

Regolamento per la disciplina degli incarichi extra istituzionali al personale dipendente

Regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni

Regolamento per la gestione e il funzionamento dell'Albo pretorio informatico

Regolamento per la progressione verticale

Regolamento per la pubblicità e la trasparenza dello stato patrimoniale dei titolari di cariche pubbliche elettive e di governo

Regolamento per la ripartizione dei contributi ad associazioni culturali e ricreative

Regolamento per lavori, forniture di beni e servizi in economia

Regolamento per le aree comprese nei piani per l'edilizia economica e popolare (P.E.E.P.)

Regolamento Sala Prove presso l'ex Scuola elementare di Guarda

Regolamento servizio di noleggio auto con conducente

Regolamento sui controlli interni

Regolamento sul diritto d'accesso ai documenti amministrativi

Regolamento sul funzionamento del Comitato per le celebrazioni

Regolamento sul procedimento amministrativo

Regolamento sul trattamento degli atti sensibili e giudiziari

Regolamento sull'esposizione delle bandiere

Regolamento sull'ordinamento degli uffici e servizi

Regolamento sull'uso del gonfalone

Revisione e aggiornamento delle tariffe di utilizzo delle strutture e beni comunali - D.G. 21/2016

RUE - All. B - Costo di costruzione - Testo aggiornato aprile 2012 - Variante n.1 al RUE in vigore dal 09/05/2012 (D.C. n. 18/2012).

RUE - All. C - Requisiti tecnici nuove strade urbanizzazione elementi d'arredo - Testo aggiornato aprile 2012 - Variante n.1 al RUE in vigore dal 09/05/2012 (D.C. n. 18/2012).

RUE - Variante n. 3 (D.C. n. 75/2016) - Tavole 1

RUE - Variante n. 3 (D.C. n. 75/2016) - Tavole 2 - Centro storico

RUE - Variante n. 3 (D.C. n. 75/2016) - Testi approvati

SAD - Regolamento distrettuale dei servizi domiciliari (D.C. 63/2016)

SAD - Tariffe 2017 (D.G. 164/2016 - All.B)

Scuola - D.G. n. 30/2015 - Agevolazioni per personale del Comparto Difesa e Sicurezza

Scuola - Regolamento comunale per la costituzione ed il funzionamento della Commissione Mensa Scolastica

Scuola - Regolamento dei servizi scolastici ed extrascolastici (D.C. n.66/2017)

Scuola - Regolamento di organizzazione della scuola di musica comunale “Adriano Banchieri”

Scuola - Statuto della scuola di musica comunale “Adriano Banchieri”

Segreteria - Adempimenti celebrativi - Avviso

Segreteria - Un giorno con il Sindaco - Avviso

Segreteria - Un giorno con il Sindaco - D.G. n. 101/2016

Servizi demografici - Cambio di residenza in tempo reale - Informativa 2012

Servizi informatici - Convenzione con la Società Molinella Futura s.r.l. per la gestione di linee di attività in campo informatico per il triennio 2013-2015

Sport - Criteri per l'assegnazione di contributi per meriti sportivi - Anno 2017

Sport - Indirizzi e linee programmatiche dell'attività sportiva molinellese 2014/2019.

Sport - Lo sport oltre la crisi - Criteri per l'assegnazione dei posti gratuiti D.G. n. 152/2017

Sport - Regolamento per l'istituzione e il funzionamento del Consiglio delle società sportive

Sport - Regolamento per l'istituzione e il funzionamento dell'Accademia dello Sport

Sport - Regolamento per l'utilizzo dello Skate Park in San Martino in Argine

Sport - Regolamento richiesta e utilizzo impianti sportivi comunali

Sportello sociale - Costi pasti 2017 (D.G. 164/2016 - All.C)

Stato civile - Regolamento per l'istituzione e gestione del registro delle dichiarazioni anticipate di trattamento (DAT)

Stato civile- Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili

Statuto del Comune di Molinella (D.C. n. 7/2015)

SUAP - Convenzione per finanziamenti agevolati alle attività commerciali ed artigianali del Comune di Molinella - Anno 2013

SUAP - D.C. 56/2014 - Regolamento del Mercatino del riuso

SUAP - D.C. 68/2014 - Regolamento per attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing

SUAP - D.G. 105/2014 - Mercatino del riuso

SUAP - D.G. 171/2015 - Affidamento alla Pro Loco del Mercatino del riuso anno 2016

SUAP - Ordinanza n. 149/2015 - Nomina della Commissione di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo del Comune di Molinella

SUAP - Regolamento comunale per l'installazione e gestione di dehors e dei chioschi

SUAP - Regolamento del commercio in area pubblica in occasione delle Fiere, del Mercato settimanale e delle Manifestazioni temporanee

SUAP - Regolamento del commercio in area pubblica in occasione delle Fiere, del Mercato settimanale e delle Manifestazioni temporanee

SUAP - Regolamento per lo svolgimento di pubblici spettacoli, manifestazioni temporanee e per la vigilanza sui luoghi di pubblico spettacolo

SUE - Agenda On Line per Tecnici - Regole di accesso e istruzioni per l'uso

SUE - Del.C.C. 51/2010- Regolamento comunale per l’espletamento del controllo di cui all’art.13 della L.R. 19/2008

SUE - Regolamento sulle modalità operative per l'espletamento dei controlli degli interventi edilizi

SUE - Svincolo Aree Peep - Delibera C.C. n. 40 - 2010

SUE - Svincolo Aree Peep - Delibera C.C. n. 40 - 2010 - All. A - Criteri di stima

Tributi - Addizionale comunale all'IRPEF - Anno 2013

Tributi - Addizionale comunale all'IRPEF - Anno 2014

Tributi - Addizionale comunale all'IRPEF - Anno 2015

Tributi - Addizionale comunale all'IRPEF - Anno 2016

Tributi - D.C. 3/2018 - Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (TARI)

Tributi - D.C. 31/2015 - Determinazione aliquota Tributo sui Servizi Indivisibili (TASI) - Anno 2015

Tributi - D.C. 43/2014 - Istituzione Imposta Unica Comunale (IUC) - Regolamento per la disciplina del Tributo sui Servizi Indivisibili (TASI)

Tributi - D.C. 44/2014 - Istituzione Imposta Unica Comunale (IUC) - Determinazione aliquote Tributo sui Servizi Indivisibili (TASI) - Anno 2014

Tributi - D.G. 36/2017

Tributi - D.G. 36/2017 - All. A - Stradario IdB

Tributi - D.G. 36/2017 - Tav. 1a

Tributi - D.G. 36/2017 - Tav. 1b

Tributi - I.C.I. - Attribuzione del valore delle aree fabbricabili ai fini dei controlli sulle denunce e versamenti - Ultimo trimestre 2010 - Anno 2011

Tributi - I.C.I. - Conferma aliquote anno 2011

Tributi - I.C.I. - Tabella dei valori delle aree fabbricabili - Ultimo trimestre 2010 - Anno 2011

Tributi - IMU - D.C. 12/2016 - Conferma aliquote Imposta Municipale propria (IMU) - Anno 2016

Tributi - IMU - D.C. 32/2015 - Determinazione aliquote Imposta Municipale propria (IMU) - Anno 2015

Tributi - IMU - Regolamento per la disciplina dell'Imposta Municipale propria - Anno 2014

Tributi - Regolamento per l'applicazione dell'imposta comunale sugli immobili (I.C.I.)

Tributi - Regolamento per l'applicazione dell'imposta comunale sulle aree fabbricabili

Tributi - Regolamento per l'applicazione dell'imposta sulla pubblicità

Tributi - TARES - D.C. 22/2013 - Tributo comunale sui rifiuti e servizi (TARES) - Determinazione numero e scadenza rate anno 2013

Tributi - TARES - D.C. 46/2013 - Tributo sui rifiuti e sui servizi indivisibili (TARES) - Approvazione tariffe anno 2013 (atto pubblicato in data 5/10/2013)

Tributi - TARES - Regolamento per la disciplina del tributo sui rifiuti e sui servizi (TARES)

Tributi - TARI - D.C. 14/2016 - Determinazione delle tariffe del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TARI) - Anno 2016

Tributi - TARI - D.C. 30/2015 - Determinazione delle tariffe del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TARI) - Anno 2015

Tributi - TARI - D.C. 49/2014 - Determinazione delle tariffe del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TARI) - Anno 2014

Tributi - TARI- D.C. 20/2014 - TARI: tassa sui rifiuti - Determinazione numero e scadenza rate anno 2014

Tributi - Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU) - Tariffe 2012

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Pubblicato nel settembre del 2012
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