Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Ufficio Relazioni con il... | Pagina corrente: Consegna materiale per...

Uffici Comunali

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

Consegna materiale per la lotta contro le zanzare

Che cos'è

Ogni anno il Comune di Molinella provvede a trattare le aree pubbliche e organizza la distribuzione gratuita di un prodotto biologico contro le zanzare per le aree private.
Il preparato erogato è a base di bacillus thuringiensis, attivo contro le larve di zanzare e totalmente innocuo per l'uomo, per gli animali domestici ele altre specie di insetti.
Il prodotto è sempre disponibile gratuitamente presso lo Sportello Unico dei Servizi Territoriali, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e le farmacie del territorio comunale.

Come funziona

Per limitare la proliferazione delle zanzare, oltre al rispetto delle indicazioni d'uso fornite con il prodotto, sono tre i consigli principali da seguire:
1) evitare i ristagni d’acqua;
2) utilizzare il larvicida ogni settimana fino ad ottobre;
3) ricoprire, con zanzariere o retine a maglia fitta, tombini ed altri contenitori ad accumulo d’acqua.

Non ci sono allegati alla pagina

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione.
Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it