Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Ufficio Agricoltura e... | Pagina corrente: Ritiro a domicilio...

Uffici Comunali

Ufficio Agricoltura e Ambiente

Ritiro a domicilio rifiuti ingombranti e rifiuti verdi

Sfalci e potature

Prenotazione ritiri:
- telefonare a Sportello Unico servizi territoriali al numero: 051.69 06 865
- tramite Provvedo - Segnalazioni on line.

Quantità massime:
- 4 FASCINE LEGATE PER CHIAMATA AL GIORNO in caso di potature di alberi, arbusti e siepi
- 1 METRO CUBO PER CHIAMATA AL GIORNO in caso di cumuli di erba e/o foglie.
E’ possibile riprenotare il ritiro in caso di superamento della quantità consentita.

Modalità di deposito: I rifiuti dovranno essere, di norma, depositati all’esterno del passo carraio di pertinenza la sera prima dell’appuntamento previsto per la raccolta.
In casi particolari sarà possibile concordare posizioni diverse.
I rifiuti eccedenti le quantità ammesse non saranno raccolti e l’utente dovrà ricollocare tali materiali all’interno della proprietà privata.

Divieti: Non sono ammessi i cumuli nelle aree pubbliche.
I cumuli sparsi sul territorio, oltre ad essere considerati rifiuti abbandonati, creano intralcio alle manutenzioni di strade e aree verdi, sono ricettacolo di altre tipologie di rifiuti non vegetali (cartoni, legno, ecc.).

Ingombranti

Prenotazione ritiri:
- telefonare a Sportello Unico servizi territoriali al numero: 051.69 06 865.
- tramite Provvedo - Segnalazioni on line

I ritiri avveranno il martedì e il sabato.

Ingombranti domestici generici.

• Cosa far ritirare: mobili, sedie e poltrone, reti da letto, materassi, scaffali e tavoli, divani, articoli sportivi (cyclette, surf, tapis roulant ecc), infissi, serramenti, materiale ferroso.
• Cosa non si può ritirare: inerti e piccole demolizioni (calcinacci, piastrelle, pietrisco), lastre di vetro, bombole gas vuote, pneumatici.

Ingombranti derivati da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).
• Cosa far ritirare: grandi elettrodomestici, condizionatori, frigoriferi, computer, stampanti, tv.

Quantità: massimo 3 pezzi (per ogni singola richiesta di ritiro indipendentemente se ingombrante domestico generico o derivato da apparecchiature elettriche o elettroniche).

L’utente che intende disfarsi di materiali poco ingombranti (es.: computer, TV, sedie, lampade, fornetti) deve conferirli direttamente al Centro di Raccolta
E’ possibile riprenotare il ritiro in caso di superamento della quantità consentita, oppure conferire direttamente i materiali presso il Centro di Raccolta.

In casi particolari sarà possibile concordare posizioni diverse.

Divieti: Non sono ammessi cumuli nelle aree pubbliche in quanto considerati rifiuti abbandonati.

Ambiente - Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati

Ambiente - Guida alla raccolta differenziata (settembre 2016)
Non ci sono allegati alla pagina