Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Ufficio Agricoltura e... | Pagina corrente: Raccolta differenziata...
Condividi:

Il Comune

Uffici Comunali

Condividi:

Ufficio Agricoltura e Ambiente

Raccolta differenziata farmaci scaduti - Abiti usati - Pile

Farmaci scaduti

I farmaci scaduti sono rifiuti pericolosi che possono contenere sostanze nocive per l’ambiente: è necessario differenziarli per smaltirli correttamente.
I contenitori per la raccolta sono disponibili presso le farmacie presenti nel territorio comunale e vengono svuotati con frequenza mensile.
I farmaci scaduti possono essere anche portati presso il Centro di Raccolta dei Rifiuti urbani (CRR) di Via Casati, dove esiste un apposito contenitore, svuotato con frequenza mensile nello stesso giorno di ritiro dei farmaci scaduti sul territorio.

Abiti usati

Abiti, scarpe, borse e ogni capo di abbigliamento vanno depositati negli appositi contenitori gialli gestiti da associazioni varie.
Tutto ciò che viene raccolto viene riutilizzato per scopi umanitari o venduto come straccio.

Pile

Alcuni tipi di pile contengono sostanze molto inquinanti, per questo una volta esaurite non vanno gettate con gli altri rifiuti domestici, ma depositate in appositi contenitori ermetici a prova di liquidi.
I contenitori per le pile sono disponibili presso tutti i negozi che vendono pile e presso le scuole e vengono svuotati con frequenza mensile.
Le pile esaurite possono essere anche portate presso il Centro di Raccolta dei Rifiuti urbani (CRR) di via Casati, dove esiste un apposito contenitore, svuotato con frequenza mensile nello stesso giorno di ritiro dei farmaci scaduti sul territorio.

Normativa

Ambiente - Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati

Modulistica

Ambiente - Guida alla raccolta differenziata (settembre 2016)
Ambiente - Isola di base tipo
Ambiente - Modalità di conferimento tramite Isole di base e/o contenitori stradali
Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito