Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Sportello HERA | Pagina corrente: Attenzione alle truffe.
Condividi:

Il Comune

Uffici Comunali

Condividi:

Sportello HERA

Attenzione alle truffe.

Hera desidera mettere in guardia i propri clienti, fornendo alcune informazioni utili a tutela della loro sicurezza.

Dispositivi di sicurezza gas: attenzione alle false indicazioni.
Innanzitutto Hera ricorda che i propri operatori non sono incaricati a intervenire sugli impianti interni, ad eccezione dei casi di sostituzione dei contatori quando posizionati all'interno dell'abitazione. Pertanto, qualora qualcuno si presentasse autonomamente a domicilio per la verifica dei sistemi idraulici, elettrici o del gas all'interno delle abitazioni, non può trattarsi di un operatore di Hera.
Hera desidera in particolare mettere in guardia da alcuni operatori che, esponendo volantini presso le bacheche dei condomini o recandosi presso le singole abitazioni dei cittadini, affermano di agire in “collaborazione” o per conto di Hera per proporre l'acquisto di un dispositivo di sicurezza per il controllo delle fughe di gas. Hera precisa e ribadisce di non aver in alcun modo condiviso tale iniziativa e che nessun operatore Hera è stato incaricato di effettuare questo tipo di attività. L'azienda evidenzia inoltre che l'installazione di dispositivi di questo genere non è obbligatoria e pertanto non verrà effettuato alcun controllo da parte delle Autorità per verificare se i cittadini hanno dotato le proprie abitazioni di tale apparecchiatura, né tantomeno saranno applicate eventuali sanzioni.

I 'veri' operatori Hera: gli addetti alla lettura contatori e gli agenti commerciali di Hera Comm.
Il personale Hera (o di società di lettura che svolgono tale servizio per l'azienda) è invece incaricato di effettuare la lettura periodica dei contatori, indipendentemente dall'utilizzo dell'autolettura da parte del cliente e dalla società di vendita con la quale il cliente ha sottoscritto il contratto. Nel caso in cui il contatore sia all'esterno dell'abitazione, il letturista non avrà necessità di chiedere l'accesso: tale richiesta sarà necessaria solo nel caso in cui il contatore non sia accessibile. Questi operatori sono sempre identificabili dalla divisa e dal tesserino di riconoscimento.
Un'altra categoria di operatori che possono, talvolta, contattare il cliente presso il proprio domicilio sono gli agenti di Hera Comm, la società commerciale del Gruppo Hera, che si recano a casa dei clienti per presentare loro le nuove proposte di fornitura luce e gas con offerte a mercato libero. Sono riconoscibili grazie a un tesserino che indossano e che contiene nome e cognome, foto e il logo “Hera Comm – Agenzia autorizzata”. Per avere la massima sicurezza, è anche possibile chiamare il Servizio Clienti Hera 800.999.500 e chiedere conferma rispetto al nominativo dell'addetto che si reca a domicilio, poiché gli operatori del numero verde Hera dispongono dell'elenco costantemente aggiornato di tutti gli agenti autorizzati.
In nessuna circostanza, infine, il letturista o le agenzie autorizzate da Hera Comm possono effettuare incassi o rimborsi di denaro.

Hera invita in ogni caso a segnalare direttamente i casi sospetti al proprio Servizio Clienti (800.999.500 per le utenze domestiche, chiamata gratuita da fisso e da cellulare; 800.999.700 per le utenze non domestiche), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e al sabato dalle 8 alle 18 e alle autorità competenti chiamando il 112 o il 113.

Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito