Assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica
Che cosa sono
Sono case costruite con fondi pubblici e affittate in base a graduatorie comunali.
Come funziona
Il Comune provvede all'assegnazione degli alloggi mediante la formazione di una graduatoria aperta che viene aggiornata annualmente ed approvata con atto dirigenziale.
La cadenza può essere modificata con atto di Giunta.
Periodicamente viene riproposta, sul sito internet istituzionale del Comune, adeguata informazione ai cittadini circa la possibilità di presentare, nei tempi e con i modi previsti dagli artt. 8 e 10 del Regolamento consultabile nella sottostante sezione Normativa, domanda per l'assegnazione di alloggi.
Tutti i requisiti di accesso e le condizioni oggettive e soggettive per la formazione della graduatoria, nonché i relativi punteggi, sono elencati nel suddetto Regolamento e nei relativi allegati, disponibili nella sottostante sezione Normativa.
Il termine annuale per la presentazione di nuove domande e aggiornamenti di domande già presenti in graduatoria è il 31 marzo 2024.
Dopo tale data, le domande per l'accesso e per l'aggiornamento della graduatoria E.R.P. potranno essere presentate dal 1 gennaio al 31 marzo di ogni anno.
La domanda di partecipazione deve essere inoltrata, entro il termine di cui sopra, esclusivamente attraverso apposito modulo online pubblicato dal 19 febbraio 2024 con accesso tramite SPID, CIE e CNS del richiedente:
https://comunemolinella-bo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=ERP_2024_N.
Ulteriori informazioni
L'Ufficio Casa riceve esclusivamente su appuntamento: tel. 051.6906831 - email: ufficiocasa@comune.molinella.bo.it.
Normativa
Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (D.C. n. 83/2023)
Modulistica