Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Sportello Sociale | Pagina corrente: Assegnazione di alloggi...
Condividi:

Il Comune

Uffici Comunali

Condividi:

Sportello Sociale

Assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Che cos'è

Sono case costruite con fondi pubblici e affittate in base a graduatorie comunali.

Come funziona

Il Comune provvede all'assegnazione degli alloggi mediante la formazione di una graduatoria aperta che viene aggiornata annualmente ed approvata con atto dirigenziale.
La cadenza può essere modificata con atto di Giunta.

Per la formazione della prima graduatoria aperta si procede mediante avviso pubblico con l'indicazione delle modalità e dei termini per la presentazione delle domande.

Tutti i requisiti di accesso e le condizioni oggettive e soggettive per la formazione della graduatoria, nonché i relativi punteggi, sono elencati nel Regolamento e nei relativi allegati, disponibili nella sottostante sezione Normativa.

La domanda, redatta su apposito modulo sotto forma di dichiarazione sostitutiva, fornito dal Comune, può essere presentata in qualsiasi momento.
Il richiedente potrà presentare in qualsiasi momento istanza di modifica e/o integrazione relativa al contenuto della prima domanda, alla quale occorrerà  fare riferimento.
Tale richiesta dovrà essere inoltrata all'ufficio preposto con le stesse modalità e procedure previste per la presentazione delle domande e sostituirà integralmente la precedente domanda presentata.

La domanda, in assenza di presentazione di modifiche e/o integrazioni, rimane valida e collocata in graduatoria per tre anni; trascorsi i tre anni dalla data di presentazione della domanda o dalla data dell'ultimo aggiornamento apportato, la stessa si intende decaduta d'ufficio.

Accesso al servizio

L'Ufficio Casa apre esclusivamente il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 8 alle 11.
Tel. 051.6906831 - email: ufficiocasa@comune.molinella.bo.it.

Normativa

Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Modulistica

ERP - Domanda assegnazione alloggio
Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito