Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Ufficio Cultura | Pagina corrente: Istituto musicale A....

Uffici Comunali

Ufficio Cultura

Istituto musicale A. Banchieri

Che cos'è

L'Istituto musicale "Adriano Banchieri", promosso dall'Amministrazione comunale, in oltre trent'anni di attività ha avvicinato centinaia di bambini, ragazzi e adulti al mondo della musica.

Come funziona

L'Istituto propone diversi corsi ai quali sono iscritti oltre cento allievi, bambini, giovani e adulti, guidati da docenti, affermati musicisti che svolgono la propria attività professionale in orchestre sinfoniche, Conservatori e altre scuole musicali.
I corsi spaziano dall'avviamento e dalla propedeutica musicale, al canto moderno e lirico, allo studio di svariati strumenti musicali e all'affinamento degli stessi.
Diversi ex allievi sono ormai diventati affermati musicisti.

Quanto costa

L'Amministrazione comunale determina ogni anno l'importo delle tariffe del servizio.
Il bollettino per il pagamento è recapitato direttamente a casa.

Normativa

Scuola - Regolamento di organizzazione della scuola di musica comunale “Adriano Banchieri”

Non ci sono allegati alla pagina