Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Ufficio Cultura | Pagina corrente: Richiesta di patrocinio
Condividi:

Il Comune

Uffici Comunali

Condividi:

Ufficio Cultura

Richiesta di patrocinio

Le richieste di patrocinio possono essere presentate da enti pubblici e privati, organizzazioni di volontariato, associazioni riconosciute e non riconosciute e privati.

Il patrocinio comunale è di regola non oneroso e non comporta alcun onere finanziario diretto a carico del bilancio comunale, e si intende pertanto riferito unicamente all'utilizzo dello stemma e a eventuali forme di comunicazione istituzionale.
Il patrocinio comunale può essere oneroso qualora comporti, oltre all'utilizzo dello stemma e ad eventuali forme di comunicazione istituzionale, benefici economici quali la fornitura di attrezzature, personale o servizi anche in forma di agevolazioni/esenzioni di tariffe.

Il patrocinio comunale a carattere non oneroso, è concesso con atto del Sindaco sentita la Giunta comunale.
Il patrocinio a carattere oneroso è disposto con Delibera della Giunta, che individua e quantifica le caratteristiche dei benefici concessi per lo svolgimento dell'iniziativa.

Il patrocinio concesso è riferito alla singola iniziativa, non si estende ad altre iniziative analoghe o affini e non può essere accordato in via permanente.
Per le iniziative che si ripetono periodicamente, nell'arco di un anno, dovranno essere specificati il periodo e la durata. Per le iniziative che si ripetono annualmente, la richiesta deve essere riformulata ogni anno.

La concessione del patrocinio non costituisce esonero od esenzione dagli obblighi tributari o di imposta, che i beneficiari sono tenuti a corrispondere in base alle leggi, ai regolamenti ed alle disposizioni dell'Amministrazione comunale.

La concessione del patrocinio non comporta la messa a disposizione gratuita di strutture o servizi di pertinenza dell'Ente, ad eccezione di quanto eventualmente previsto dalla Delibera della Giunta di concessione del patrocinio oneroso.

La presenza di sponsor nel materiale pubblicitario comporta la decadenza dai benefici previsti dalla normativa comunale, in tema di imposta di affissione e di tributi.

La richiesta per la concessione del patrocinio deve essere presentata all'Ufficio Cultura almeno 30 giorni prima della realizzazione dell'iniziativa, compilando l'apposita modulistica e gli eventuali allegati.

Le iniziative patrocinate dovranno portare in evidenza, su tutto il materiale promozionale, l'espressione “con il patrocinio del Comune di Molinella" ovvero il logo del Comune, da pubblicare secondo le indicazioni dell'Amministrazione.


Normativa

Patrocinio - Vademecum per la richiesta di concessione
Regolamento per la concessione del patrocinio comunale

Modulistica

Cultura - Allegati richiesta patrocinio
Cultura - Richiesta patrocinio
Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito