Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Ufficio Cultura | Pagina corrente: Utilizzo locali comunali...
Condividi:

Il Comune

Uffici Comunali

Condividi:

Ufficio Cultura

Utilizzo locali comunali da parte di enti e associazioni iscritte all'Albo comunale delle organizzazioni di volontariato

Che cos'è

L'Amministrazione Comunale pone a disposizione di Associazioni di carattere culturale, ricreativo, sportivo e aventi finalità sociali alcuni locali comunali nell'intento di promuovere lo sviluppo delle loro attività e favorire la crescita e lo sviluppo della popolazione in tali settori.

I locali posti a disposizione dal'Amministrazione Comunale sono: 
Edificio ex Scuola elementare di Selva Malvezzi
Edificio ex Scuola elementare di Guarda
Ex Casa del Medico di Marmorta
Edificio Via Murri
Edificio Colonia Marina "Pietro Zarri" di Cesenatico
Edificio ex Scuola di musica, Piazza Martoni 20
Torre Civica, locale piano terra.
Edificio ex macello.

Come funziona

Il Comune di Molinella può concedere la disponibilità dei locali ad Enti e/o Associazioni formalmente costituiti e iscritti all'Albo comunale, da destinare a sede delle stesse e/o allo svolgimento delle proprie attività, tramite Convenzioni che ne disciplinano l'uso.
Diviene obbligo per i concessionari la presentazione di un programma di attività, aperto alla partecipazione dei cittadini, per la promozione e valorizzazione dei propri scopi istituzionali nei confronti della collettività locale.
 
Il Comune di Molinella, che rimane legittimo proprietario degli edifici, si riserva il diritto di rientrare in ogni momento nella piena disponibilità dei locali nonché di consentire l'accesso ai medesimi da parte di altri soggetti richiedenti, nel rispetto delle modalità di cui al presente regolamento e alla convenzione stipulata, ed inoltre di riservarsene l'uso esclusivo per proprie iniziative anche nelle giornate date in disponibilità, dandone avviso con congruo anticipo.
Il Comune di Molinella mantiene inoltre il diritto insindacabile di accedere in ogni momento ai locali, potendone verificare lo stato d'uso e il loro utilizzo in conformità agli scopi del Concessionario nonché alle norme del presente regolamento.

Come si accede

Le richieste di utilizzo dei locali dovranno essere inoltrate al Sindaco, a firma del legale rappresentante dell' Associazione o Ente e dovranno riportare i seguenti elementi:
a) finalità della richiesta;
b) termini di utilizzo della sala (giornate ed orari);
c) programma delle attività;
d) iniziative e/o manifestazioni annuali che l'associazione intende promuovere sul territorio; e) statuto dell'Ente o Associazione;
f) copia dell'ultimo bilancio approvato.

Normativa

Regolamento per l'utilizzo di edifici comunali da parte di enti e associazioni iscritti nell'Albo comunale delle organizzazioni di volontariato (D.C. n. 56/2016)
Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito