Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Sportello Scolastico | Pagina corrente: Trasporto scolastico

Uffici Comunali

Sportello Scolastico

Trasporto scolastico

Che cos'è

L'Amministrazione comunale offre agli alunni della scuola elementare e media un servizio di trasporto scolastico.
Il trasporto scolastico consiste in una corsa di andata ed una corsa di ritorno giornaliere.

Come funziona

I percorsi, le fermate e gli orari del servizio vengono stabilite ogni anno in rapporto alle domande pervenute.

Come si accede

E' necessario presentare domanda di ammissione, compilando l'apposito modulo disponibile presso l'URP, entro la data fissata dall'Amministrazione comunale.

La richiesta può essere effettuata pure tramite l'apposito servizio on line: viene richiesta una preventiva registrazione, mediante l'inserimento del proprio codice fiscale e del proprio indirizzo e-mail, per ottenere le credenziali per il primo accesso.

Nella sottostante sezione Modulistica è disponibile la Guida alle iscrizioni on line.

Servizi scolastici - Iscrizioni on line
[Nuova finestra]

L'Amministrazione determina ogni anno l'importo delle tariffe del servizio.
A titolo di contribuzione, è richiesto il pagamento di una retta fissa.

Scuola - Regolamento dei servizi scolastici ed extrascolastici

Scuola - Domanda trasporto scolastico 2019/2020
Scuola - Domanda utilizzo autonomo trasporto scolastico
Scuola - Guida iscrizioni online servizi scolastici