Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Sportello Scolastico | Pagina corrente: Borse di studio...
Condividi:

Il Comune

Uffici Comunali

Condividi:

Sportello Scolastico

Borse di studio regionali

Che cos'è

Le borse di studio regionali, sotto forma di contributi erogati alle famiglie a copertura parziale delle spese sostenute per la frequenza scolastica, sono erogati dal Comune di residenza agli aventi diritto frequentanti le scuole elementari e medie inferiori e dalla Città Metropolitana per i frequentanti le scuole medie superiori, sulla base dei criteri fissati nel bando provinciale e delle risorse assegnate dalla Regione.

Come funziona

L'importo delle borse di studio viene definito annualmente nell'apposito bando ed è differenziato per ordine di scuole (elementari, medie inferiori e medie superiori).
Possono fare domanda di borsa di studio gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori, statali e private paritarie, le cui famiglie presentino un valore ISEE inferiore o uguale al tetto definito annualmente.
Per le scuole superiori è definita anche una seconda fascia di reddito più elevata entro la quale ai frequentanti le classi dalla 2° alla 5° è riconosciuta una borse di studio d'importo più basso, purché abbiano conseguito la promozione con una media predeterminata o risultino, su dichiarazione dei servizi sociali, a rischio di abbandono scolastico.

Come si accede

Annualmente (orientativamente nel periodo febbraio/marzo) la scuola comunica alle famiglie degli studenti le modalità e le scadenze per la presentazione della domanda.
La domanda va presentata alla segreteria della scuola frequentata, utilizzando i moduli forniti dalla scuola stessa.

Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito