Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Centro di Raccolta dei... | Pagina corrente: Gestione del CCR
Condividi:

Il Comune

Uffici Comunali

Condividi:

Centro di Raccolta dei Rifiuti urbani (CRR) - Stazione Ecologica Attrezzata

Gestione del CCR

IL CRR è un'area attrezzata, gestita da Hera dal mese di gennaio 2021, dove portare i materiali che per volume o tipologia non è possibile conferire nella normale raccolta differenziata.
Il servizio è interamente gratuito e rivolto principalmente alle utenze domestiche.

Orari di apertura.
Martedì dalle 13 alle 19
Mercoledì dalle 7 alle 13
Giovedì dalle 15 alle 19
Sabato dalle 7 alle 13.
L'apertura al pubblico è garantita fino a 15 minuti prima dell'orario di chiusura dell'impianto, per consentire il completamento delle operazioni da parte dell'operatore.

Giorni di chiusura: 1 gennaio - 6 gennaio - domenica di Pasqua - lunedì di Pasqua - 25 aprile - 1 maggio - 2 giugno - 15 agosto - 1 novembre - 8 dicembre - 25 dicembre - 26 dicembre.

Alla stazione ecologica è possibile ritirare anche il kit completo per la raccolta dell'organico: pattumella areata, sacchetti, chiave per apertura cassonetto.

Per ogni informazione è disponibile il servizio clienti gratuito di Hera al numero verde 800.999.500 (800.999.700 per le utenze non domestiche), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 e l'app gratuita Il Rifiutologo.

Come funziona e cosa portare

Solo gli utenti di Molinella, regolarmente iscritti al ruolo per il pagamento della tassa/tariffa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARI), possono usufruire della stazione ecologica e per effettuare i conferimenti devono portare con sé un documento di identità valido e la tessera sanitaria (codice fiscale/partita iva per le utenze non domestiche).
Qualora il conferitore sia persona diversa dall'intestatario della TARI, esso dovrà esibire, oltre al documento sopra citato, anche una delle ultime bollette relative al pagamento della tassa rifiuti del Comune di Molinella.
Nel caso in cui il cittadino non abbia ancora perfezionato la pratica d'iscrizione a ruolo TARI, è necessario che quest'ultimo presenti la ricevuta rilasciata dall'Ufficio Tributi, che attesti l'avvenuta registrazione, accompagnata sempre dalla tessera sanitaria e/o codice fiscale.

I rifiuti vanno consegnati prioritariamente con mezzi propri e già divisi per tipologia.

Possono essere conferiti:
Carta e imballaggi di cartone.
Imballaggi di plastica e polistirolo.
Vetro e lattine.
Bottiglie e contenitori, damigiane, lastre in vetro.
Lattine e barattoli.
Legno.
Scarti vegetali, potature, sfalci e piccoli tronchi (in pezzi non superiori ai 2 m di lunghezza, massimo 1 metro cubo), ecc.
Rifiuti inerti e sanitari (massimo 1 metro cubo) WC, lavabi e lavandini, calcinacci provenienti da piccole demolizioni domestiche privi di parti metalliche.
Contenitori e ingombranti metallici.
Abiti usati.
Pneumatici auto* (privi di cerchione), Oli minerali*. Oli vegetali* (da cucina).
Ingombranti misti RUP* (Rifiuti Urbani Pericolosi).
Da conferire separatamente: pile esauste, batterie auto, farmaci scaduti, termometri, filtri olio motore, vernici e inchiostri, contenitori vuoti di sostanze tossiche e/o infiammabili e/o irritanti e/o corrosive e/o nocive, bombolette spray...
Toner stampanti RAEE di tipo domestico (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) Grandi e piccoli elettrodomestici, computer, cellulari, neon, led...
* Solo da utenze domestiche.

Le quantità massime ammesse sono indicate nel Regolamento consultabile nella sottostante sezione Normativa.

Normativa

CRR - Regolamento per la gestione del Centro di Raccolta dei Rifiuti urbani (D.C. n. 60/2020)

Modulistica

CRR - Brochure Hera stazione ecologica (dal 4/01/2021)
Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito