Ordinanze in materia di circolazione
Come funzionano
In occasione di lavori, manifestazioni, interventi vari, può essere necessario intervenire temporaneamente sulla viabilità ordinaria.
A tal fine, provveduto ai normali adempimenti (richiesta occupazione di suolo pubblico, licenza edilizia o altro) il Comando esprime un parere al quale può seguire se necessario un'ordinanza limitativa della circolazione.
Nel caso di iniziative organizzate da terzi ma patrocinate dal Comune (in esenzione COSAP), che richiedono comunque l’emissione di un provvedimento ordinatorio della viabilità, gli organizzatori devono prendere contatti con il Comando per definire gli obblighi relativi alla segnaletica (e l’eventuale messa a disposizione di personale).
La richiesta deve essere effettuata con un congruo anticipo rispetto alla data prefissata per i lavori o la manifestazione per consentire l'esecuzione del sopralluogo, la redazione del provvedimento e l'eventuale apposizione della segnaletica idonea.
Normativa
PM - Ordinanza n.10/2011 - Divieto di fermata con rimozione in via Bevilacqua direzione via F. Vecchio – via Martiri di Piazza VIII Agosto, lato dx a partire dalla fine della fermata dello scuolabus e per una lunghezza di m. 20,50.
PM - Ordinanza n.9/2011 - Divieto di fermata con rimozione di tutti i veicoli in via Costa corsello di accesso al parcheggio della Piscina.
Modulistica
P.M. - Richiesta predisposizione ordinanza