Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Polizia Locale | Pagina corrente: Albo del volontariato...
Condividi:

Il Comune

Uffici Comunali

Condividi:

Polizia Locale

Albo del volontariato civico

Con delibera di Consiglio n.10/2016, sono stati istituiti il servizio di volantariato civico e il relativo Albo per attivare forme di collaborazione con i singoli cittadini interessati a svolgere attività di carattere volontario e solidaristico in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro e senza alcun carattere di prestazione lavorativa dipendente o professionale.
I cittadini volontari, previa presentazione di una domanda, possono essere iscritti all'apposito elenco secondo gli indirizzi e i principi di cui alla Delibera della Giunta Regionale n. 521 del 20/04/1998.
Le attività solidaristiche possono riguardare i seguenti ambiti:
- Area qualità urbana: tutela e miglioramento dell'ambiente, del paesaggio e della natura, vigilanza edifici scolastici, aree campestri e verdi, parchi gioco, manutenzione e aree verdi, piccoli lavori di manutenzione presso gli edifici di proprietà del Comune di Molinella.
- Area culturale – sportiva – ricreativa: tutela, promozione e valorizzazione della cultura, del patrimonio storico e artistico, delle attività ricreative e sportive comprese le manifestazioni pubbliche a carattere sociale,sportivo, culturale, folkloristico e affini, organizzate dal Comune, sorveglianza presso strutture culturali o ricreative, gestione sale pubbliche.
- Area servizi alla persona: assistenza davanti alle scuole per agevolare ingresso e uscita dei bambini, accompagnamento casa–scuola dei bambini, assistenza a persone anziane presso la Casa di Riposo.

Normativa

PM - Regolamento per lo svolgimento di attività di volontariato civico

Modulistica

P.M. - Albo del volontrariato civico - Domanda di iscrizione
Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito