Scuola di Sport
Che cos'è
Scuola di Sport è un progetto del Comune di Molinella per favorire la conoscenza della pratica sportiva e l'approccio alle diverse discipline da parte di tutti i ragazzi e le ragazze che frequentano la Scuola primaria del capoluogo e delle frazioni.
Come funziona
Nel corso dell'anno scolastico, all'interno dell'orario di educazione motoria, i docenti vengono affiancati da istruttori di educazione fisica, in qualità di collaboratori esterni dell'Amministrazione comunale, che offrono ai ragazzi l'opportunità di conoscere, apprezzare e sperimentare diverse discipline sportive.
Come si accede
Partecipano all'iniziativa i ragazzi e le ragazze iscritti alla Scuola primaria del capoluogo e delle frazioni.
a.s. 2023/2024
Da ottobre a dicembre 2023, riprende Scuola di Sport, il progetto dell'Amministrazione comunale, svolto in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e le associazioni sportive locali, che permette agli iscritti delle classi prime, seconde e terze della Scuola Primaria di conoscere e praticare diverse discipline disponibili nel territorio.
I dettagli per l'anno 2023 sono definiti nella delibera di Giunta n. 129/2023 consultabile nella relativa sezione del sito del Comune.
Il progetto viene esteso pure agli alunni della Secondaria di I grado che potranno utilizzare un'apposita parete attrezzata per praticare l'arrampicata sportiva, sotto la guida di istruttori in affiancamento ai docenti dell'Istituto Comprensivo.
I dettagli sull'integrazione sono definiti nella delibera di Giunta n. 141/2023 consultabile nella relativa sezione del sito del Comune.
Il progetto prosegue per il periodo gennaio - maggio 2024, in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, come per il periodo ottobre – dicembre 2023.
I dettagli per l'anno 2024 sono definiti nella delibera di Giunta n. 5/2024 consultabile nella relativa sezione del sito del Comune.