Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Biblioteca comunale... | Pagina corrente: Concorso per videoclip...

Uffici Comunali

Biblioteca comunale "Severino Ferrari"

Concorso per videoclip musicali Video Freccia

Il Concorso Video Freccia è organizzato dal Comune di Molinella in collaborazione con il Dipartimento delle Arti Visive e Mediali dell'Università di Bologna e il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI) di Faenza.

Possono partecipare tutti i registi, artisti (singoli o gruppi) e autori che risiedono in Emilia- Romagna.

I partecipanti possono inviare, dal 12 maggio al 1 settembre 2016, loro produzioni realizzate dal 1 settembre 2015 rientranti in una delle due sezioni:
1) Prima Sezione: Videoclip musicali di brani inediti, già editi ma liberi da copyright, cover, realizzati sia da videomaker di professione che da videomaker non professionisti ma con un'attività artistica in atto;
2) Seconda Sezione: Videoclip musicali realizzati con smartphone, tablet, webcam di brani inediti, già editi ma liberi da copyright, cover, aperto a chiunque senza alcuna distinzione di categoria professionale.

I videoclip in gara potranno essere votati dagli utenti Facebook tramite i Like sulla pagina dedicata e quello con maggiori preferenze verrà proiettato durante la serata di premiazione.

I vincitori delle due sezioni si aggiudicheranno un premio in denaro, rispettivamente di 500 e di 200 euro.

Inoltre tutti i videoclip partecipanti concorreranno di diritto all'edizione 2016 del PIVI - Premio Italiano Videoclip Indipendente al MEI.

Il bando con tutte le informazioni e la scheda di iscrizione sono pubblicati nella sezione  Bandi e Gare del sito fino alla scadenza prevista per il 1 settembre 2016.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento: Biblioteca comunale “Severino Ferrari”, tel. 051.6906860, e-mail: videofreccia@comune.molinella.bo.it.

La premiazione avrà luogo domenica 18 settembre alle ore 18 in Auditorium, Via Mazzini 90.

Pagine Vimeo e Facebook di Video Freccia

La partecipazione è gratuita.

Biblioteca - Video Freccia 2016
Non ci sono allegati alla pagina