Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Biblioteca comunale... | Pagina corrente: Servizio prestito e...

Uffici Comunali

Biblioteca comunale "Severino Ferrari"

Servizio prestito e riconsegna

Regole di accesso dal 26 ottobre 2021.

Dal 26 ottobre 2021, si possono consultare direttamente i libri dagli scaffali e accedere al servizio di prestito in sede.

I libri consultati e non presi in prestito non possono essere ricollocati a scaffale, ma vanno posati nell'apposito contenitore per la quarantena.

Per individuare i libri o gli altri materiali, si suggerisce di consultare l'OPAC del Polo Unificato Bolognese raggiungibile dal link: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do seguendo i seguenti passaggi:
- cercare il titolo e/o l'autore che interessa, selezionare la Biblioteca di Molinella in alto a destra, e avviare la ricerca.
- dallo smarphone invece occorre procedere in modalità “ricerca avanzata” e selezionare sempre la Biblioteca di Molinella.
I consigli di lettura sono pubblicati sulla pagina facebook della Biblioteca all'indirizzo: https://www.facebook.com/bibliotecamolinella.
In alternativa, si possono consultare tutte le novità librarie del mese nella sottostante sezione Modulistica.

Si ricorda che è sempre obbligatorio indossare la mascherina, igienizzarsi le mani all'ingresso e osservare il distanziamento interpersonale e le regole previste dal Protocollo anti-Covid.

I libri restituiti dopo il prestito saranno tenuti in quarantena per 7 giorni in ambiente idoneo e in seguito le copertine saranno pulite mediante prodotti detergenti e igienizzanti.
Solo successivamente risultano idonei, saranno ricollocati a scaffale e potranno essere prestati di nuovo.

Biblioteca - Accesso servizio di prestito (04/05/21)
Biblioteca - Bibliografia adulti e ragazzi (agosto 2021)
Biblioteca - Bibliografia adulti e ragazzi (aprile 2021)
Biblioteca - Bibliografia adulti e ragazzi (febbraio 2021)