Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Biblioteca comunale... | Pagina corrente: Servizio prestito e...

Uffici Comunali

Biblioteca comunale "Severino Ferrari"

Servizio prestito e riconsegna (dal 9/11/20)

Dal 9 novembre al 3 dicembre 2020, la Biblioteca comunale è chiusa al pubblico, ma è attivo il servizio di prestito take-away (da asporto) dei libri e dei dvd.

L'utente dovrà individuare i libri o gli altri materiali dall'OPAC del Polo Unificato Bolognese raggiungibile dal link: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do seguendo i seguenti passaggi:

1 - Scelta dei titoli.
- cerca il titolo e/o l'autore che ti interessa, seleziona la Biblioteca di Molinella in alto a destra, e avvia la ricerca.
- dallo smarphone invece ocorre procedere in modalità “ricerca avanzata” e selezionare sempre la Biblioteca di Molinella.
Se il libro/dvd che interessa è disponibile è necessario appuntarsi il titolo e il numero d'inventario e scrivere una e-mail di richiesta a: biblio@comune.molinella.bo.it.

I consigli di lettura saranno pubblicati ogni giorno sulla pagina facebook della Biblioteca all'indirizzo: https://www.facebook.com/bibliotecamolinella.
In alternativa, si possono consultare tutte le novità librarie del mese nella sottostante sezione Modulistica.
Per ulteriori informazioni, le bibliotecarie rispondono dal martedì al lunedì dalle ore 16 alle 18:30 e il sabato dalle ore 10 alle 12:30.

2 - Richiesta prestito e appuntamento.
Sia per il prestito che per la restituzione, al fine di evitare assembramenti e code, è obbligatorio richiedere in anticipo i materiale che si desidera prendere in prestito e poi prendere appuntamento per il ritiro.
A tal fine inviare una e-mail a: biblio@comune.molinella.bo.it indicando: materiale desiderato, nome e cognome, data di nascita (oppure il n. di tessera della biblioteca) e recapito telefonico.
In risposta, sarà fissato un appuntamento nei seguenti giorni e orari: da martedì a venerdì 15 -18; inoltre giovedì e sabato 10-12.

Ritiro e restituzione.
Nel giorno e all'orario concordato dell'appuntamento, occorre presentasi al cancello e fare uno squillo al n. di telefono 051.6906860.
Le bibliotecarie saranno pronte a consegnare i libri o i dvd che prenotati e/o a ritirare il materiale da restituire. Attenzione: al servizio si può accedere SOLO su appuntamento e si possono richiedere SOLO i libri e i film prenotati.
E' obbligaorio indossare sempre la mascherina.

Biblioteca - Bibliografia adulti (settembre 2020)
Biblioteca - Bibliografia adulti, giovani e ragazzi (agosto 2020)
Biblioteca - Bibliografia adulti, giovani e ragazzi (giugno 2020)
Biblioteca - Bibliografia adulti, giovani e ragazzi (luglio 2020)