Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Biblioteca comunale... | Pagina corrente: Servizio prestito e...

Uffici Comunali

Biblioteca comunale "Severino Ferrari"

Servizio prestito e riconsegna dal 9/12/20

Dal 9 dicembre 2020, la Biblioteca comunale ha riaperto al pubblico riprendendo il servizio di prestito dei libri e dei dvd in sede, esclusivamente previo appuntamento.

L'utente dovrà individuare i libri o gli altri materiali dall'OPAC del Polo Unificato Bolognese raggiungibile dal link: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do seguendo i seguenti passaggi:

1 - Scelta dei titoli.
- cerca il titolo e/o l'autore che ti interessa, seleziona la Biblioteca di Molinella in alto a destra, e avvia la ricerca.
- dallo smarphone invece occorre procedere in modalità “ricerca avanzata” e selezionare sempre la Biblioteca di Molinella.
Se il libro/dvd che interessa è disponibile è necessario appuntarsi il titolo e il numero d'inventario e scrivere una e-mail per fissare l'appuntamento per la richiesta a: biblio@comune.molinella.bo.it.

I consigli di lettura saranno pubblicati ogni giorno sulla pagina facebook della Biblioteca all'indirizzo: https://www.facebook.com/bibliotecamolinella.
In alternativa, si possono consultare tutte le novità librarie del mese nella sottostante sezione Modulistica.
Per ulteriori informazioni, le bibliotecarie rispondono al n. di telefono 0516906860, da lunedì a venerdì dalle ore 14:30 alle 18:30.

2 - Richiesta prestito e appuntamento.
Sia per il prestito che per la restituzione è obbligatorio richiedere in anticipo i materiale che si desidera prendere in prestito e prendere appuntamento per l'accesso in Biblioteca.
A tal fine inviare una e-mail a: biblio@comune.molinella.bo.it indicando: nome e cognome, data di nascita (oppure il n. di tessera della Biblioteca) e recapito telefonico.
In risposta, sarà fissato un appuntamento nei giorni di apertura della Biblioteca comunale.

Accesso in Biblioteca.
Nel giorno e all'orario esatto concordato dell'appuntamento, sarà consentito l'accesso per la consegna dei libri o dei dvd che prenotati e/o dei materiale da restituire.
Si consente l'ingresso di un utente per volta, fatta eccezione per un genitore - o nonno - con bambino piccolo, sotto stretto controllo dell'adulto, oppure per un anziano o disabile con accompagnatore.
Attenzione: al servizio si può accedere SOLO su appuntamento e si possono richiedere SOLO i libri e i film prenotati.
E' obbligatorio indossare sempre la mascherina.

I libri restituiti dopo il prestito saranno tenuti in quarantena per 7 giorni in ambiente idoneo e in seguito le copertine saranno pulite mediante prodotti detergenti e igienizzanti.
Solo successivamente risultano idonei, saranno ricollocati a scaffale e potranno essere prestati di nuovo.

Biblioteca - Accesso servizio di prestito (01/02/21)
Biblioteca - Bibliografia adulti (dicembre 2020)
Biblioteca - Bibliografia adulti (settembre 2020)
Biblioteca - Bibliografia adulti e ragazzi (aprile 2021)