Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Sportello Unico Servizi... | Pagina corrente: Richiesta autorizzazioni...
Condividi:

Il Comune

Uffici Comunali

Condividi:

Sportello Unico Servizi Territoriali (SUAP)

Richiesta autorizzazioni feste campestri

Modalità

La comunicazione di avvio del procedimento unico per manifestazioni all’aperto va presentata almeno 15 giorni lavorativi prima del relativo evento. 
Il procedimento viene curato in ogni fase dal Servizio Attività Produttive, che acquisisce i previsti pareri, atti di assenso, comunicazioni da parte di tutti i Servizi ed Assessorati interessati.
Al termine, viene rilasciato un unico provvedimento autorizzativo che richiama tutti gli adempimenti del caso e le eventuali prescrizioni avanzate dall’Amministrazione comunale a conclusione della fase istruttoria. 
Nel caso in cui la richiesta non sia accolta, vengono comunicati i motivi ostativi al rilascio dell’autorizzazione.

Il procedimento assolve con un unico adempimento a tutti gli obblighi che la Legge e/o i Regolamenti comunali impongono per l’espletamento di determinate mansioni ricieste per l'organizzazione di eventi all'aperto (ad esempio la somministrazione di alimenti e/o bevande, l’occupazione di suolo pubblico, l’intrattenimento musicale, la pubblicità , ecc…).

Quanto costa

Se il richiedente è un’Associazione iscritta all’Albo comunale e/o un Ente di culto, è prevista l’esenzione dei diritti di istruttoria, mentre per quanto attiene l’Imposta di bollo, questa è sempre dovuta nella misura prevista dalla Legge vigente in materia.

Modulistica

SUAP - Comunicazione di avvio del procedimento unico per manifestazioni e/o attività di intrattenimento all'aperto in aree pubbliche e/o aperte al pubblico
Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito