Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Sportello Unico Servizi... | Pagina corrente: Albo comunale delle...
Condividi:

Il Comune

Uffici Comunali

Condividi:

Sportello Unico Servizi Territoriali (SUAP)

Albo comunale delle botteghe storiche

Che cos'è

L'Albo comunale delle botteghe storiche, è istituito con Delibera di Giunta n. 48 del 30 marzo 2009, ai sensi della Legge Regionale 10 marzo 2008 n.5, della Delibera di Giunta Regionale n. 983 del 30 giugno 2008 e Delibera della Giunta Provinciale n. 460 del 16 settembre 2008.
Le disposizioni richiamate si propongono di promuovere e valorizzare le attività artigianali e commerciali aventi valore storico, artistico, architettonico ed ambientale che costituiscono testimonianza della storia dell’arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale e mercatale locale.

Come funziona

L’effettiva iscrizione all’Albo Comunale delle botteghe storiche è subordinata alla richiesta formale da parte del gestore dell’attività in possesso dei requisiti previsti dalla vigente normativa e, se diverso dal proprietario dei locali, anche da quest’ultimo, mediante presentazione di apposita domanda conforme a quanto disposto dalla deliberazione di Giunta Regionale n. 938/2008.

Sono iscritte d’ufficio, previo assenso del titolare dell’attività e del proprietario dell’immobile,  le attività presenti nel Comune di Molinella che risultano iscritte all’Atlante delle botteghe storiche della Provincia di Bologna, per le quali la provincia stessa abbia verificato la compatibilità con i criteri indicati dalla Legge Regionale.

Possono inoltre essere iscritte le attività in possesso dei requisiti previsti dalla Legge Regionale:
- svolgimento della stessa attività nello stesso locale o nella stessa area pubblica da almeno 50 anni;
- presenza nei locali e negli arredi di elementi che rappresentino un collegamento funzionale e strutturale con l'attività svolta;
- presenza di attrezzature e documenti di particolare interesse storico, artistico, architettonico.

Le botteghe storiche iscritte all'Albo potranno avvalersi di apposito marchio da utilizzare per segnalare i locali e per le comunicazioni aziendali e promozionali, oltre che partecipare agli appositi bandi provinciali per l'erogazione di specifici contributi. 

Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito