Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Sportello Unico Servizi... | Pagina corrente: Progetto "Io compro a...

Uffici Comunali

Sportello Unico Servizi Territoriali (SUAP)

Progetto "Io compro a Molinella"

Il progetto, promosso dall'Assessorato Rapporti con i commercianti, si propone di implementare l'economia ed il consumo locale, attraverso il dialogo tra operatori commerciali e Amministrazione comunale, la creazione di un gruppo di lavoro dedicato; lo sviluppo di momenti di interesse nella cittadinanza per l'acquisto a km 0; il potenziamento del contributo della categoria nei confronti della comunità.

A tal fine, il progetto si articola in diverse fasi, descritte nell'informativa alla Giunta del 18/12/2019.

La prima fase, in programma dal 4 al 31 gennaio 2020, prevede un questionario informativo rivolto agli operatori commerciali, sviluppato sia in forma online che cartacea, disponibile presso l'U.R.P. e il S.U.A.P. del Comune e nella sottostante sezione Modulistica, per meglio comprendere la situazione del commercio molinellese e raccogliere suggerimenti e idee su possibili interventi dell'Amministrazione.

Succesive fasi, da svilupparsi nell'arco temporale del mandato amministrativo:
2) costituzione un organo che possa interfacciarsi con l'Amministrazione, rappresentando la categoria, proponendo iniziative, oppure collaborando in modo attivo con l'Amministrazione stessa;
3) maggiore avvicinamento dei cittadini alle attività commerciali del territorio, sviluppando forme di premialità per coloro che acquistano a Molinella;
4) creazione di un mezzo comune fra i commercianti, come un sito o un'applicazione, che permetta di dare sempre più visibilità al loro lavoro, utilizzando piattaforme o strategie nuove di marketing;
5) realizzazione di un evento dedicato al commercio locale;
6) istituzione di alcuni momenti di vendita promozionale predisposti da tutti i commercianti e dedicati soprattutto ai cittadini molinellesi, che si inseriscano all'interno delle varie linee guida già esistenti dettate da normative regionali e nazionali.

Io compro a Molinella - Locandina questionario
Io compro a Molinella - Questionario cartaceo
Non ci sono allegati alla pagina