Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Sportello Unico Servizi... | Pagina corrente: Progetto "Io compro a...

Uffici Comunali

Sportello Unico Servizi Territoriali (SUAP)

Progetto "Io compro a Molinella"

Il progetto, promosso dall'Assessorato Rapporti con i commercianti, si propone di implementare l'economia ed il consumo locale, attraverso il dialogo tra operatori commerciali e Amministrazione comunale, la creazione di un gruppo di lavoro dedicato; lo sviluppo di momenti di interesse nella cittadinanza per l'acquisto a km 0; il potenziamento del contributo della categoria nei confronti della comunità.

A tal fine, il progetto si articola in diverse fasi, descritte nell'informativa alla Giunta del 18/12/2019.
La prima fase, svoltasi dal 4 al 31 gennaio 2020, ha previsto un questionario informativo rivolto agli operatori commerciali, sviluppato sia in forma online che cartacea, per meglio comprendere la situazione del commercio molinellese e raccogliere suggerimenti e idee su possibili interventi dell'Amministrazione.
Nella seconda fase, gli operatori commerciali sono stati invitati a partecipare a degli incontri online.
A seguire, sono partiti un corso di formazione gratuito a distanza per l'utilizzo degli strumenti di comunicazione e promozione sul web e un sondaggio per dare un nome alla piattaforma digitale per l'incontro di domanda e offerta di prodotti e servizi.

Il nome individuato è Molinella Shop.

Non ci sono allegati alla pagina