Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Anagrafe | Pagina corrente: Stato di famiglia
Condividi:

Il Comune

Uffici Comunali

Condividi:

Anagrafe

Stato di famiglia

Che cos'è

Riporta la composizione della famiglia anagrafica e cioè dell'insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi, coabitanti e aventi dimora abituale nello stesso Comune.

Tutte le persone risultanti ad uno stesso indirizzo, in una medesima unità immobiliare, risulteranno quindi in un unico stato di famiglia, purché legate dai vincoli suddetti. Ogni stato di famiglia ha un Intestatario Scheda (IS) che è la persona a cui far riferimento per le relazioni fra i vari componenti.

Come funziona

Per richiedere lo stato di famiglia è necessario essere iscritti nel registro anagrafico della popolazione residente del Comune.
Questo certificato può essere sostituito con un'autocertificazione presentata o spedita, unitamente alla fotocopia di un documento di identità a qualsiasi ufficio pubblico o gestore di pubblico servizio.

Da luglio 2019 è on line la nuova piattaforma per la richiesta certificati di ANPR (Anagrafe Popolazione Residente) a disposizione dei cittadini e dei liberi professionisti, avvocati e notai per scaricare, stampare ed inviare via e-mail certificati anagrafiche e autocertificazioni.

Modulistica

Anagrafe - Richiesta di certificazione anagrafica
Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito