Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Leva militare | Pagina corrente: Certificazioni...

Uffici Comunali

Leva militare

Certificazioni rilasciate dall'INPS e dall'Autorità Militare

Certificazioni per fini pensionistici

Per certificazioni relative alla leva da produrre per fini pensionistici, sarà direttamente l'INPS di competenza, su richiesta del cittadino, a richiedere la documentazione all'Ufficio leva del distretto di Bologna, il quale provvederà entro 30 giorni.

Certificazioni rilasciate dall'Autorità Militare

Il rilascio dei fogli matricolari deve essere richiesto all'Ufficio competente delle forze armate tramite domanda scritta, specificando se ad uso pensionistico o altro uso, allegando una marca da bollo da € 0,26 per ogni foglio.
Le modalità per il rilascio dei fogli matricolari dell'Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, sono disponibili sul sito del Ministero della Difesa al seguente indirizzo: https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Documentazione/Pagine/Foglimatricolariecopiedelcongedo230810.aspx .

I fogli di congedo non sono duplicabili.

Non ci sono allegati alla pagina