Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Servizio Comunicazione | Pagina corrente: Obiettivi di...

Uffici Comunali

Servizio Comunicazione

Obiettivi di accessibilità

Obiettivi annuali di accessibilità del sito internet del Comune di Molinella

Il decreto legge n. 179/2012, convertito con Legge n. 221/2012, ha introdotto l'obbligo, a carico delle pubbliche amministrazioni, di pubblicare entro il 31 marzo sul proprio sito web gli obiettivi annuali di accessibilità del sito internet.
L'accessibilità è intesa quale capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari, relativamente sia ai prodotti hardware che software.
Gli obiettivi di accessibilità si collocano nell'ambito delle misure che favoriscono la trasparenza degli enti pubblici e sono pubblicati anche nella sezione del sito Amministrazione Trasparente, sottosezione: Altri contenuti, accessibilità e cataloghi di dati, meta dati e banche dati.

Con delibera di Giunta n. 45 del 25 marzo 2019 sono stati approvati gli obiettivi di accessibilità del Comune per l'anno 2019.
I documenti, unitamente agli obiettivi di accessibilità degli anni precedenti, sono anche pubblicati nella sezione dedicata di Amministrazione Trasparente: Altri contenuti - accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati Molinella.

Normativa

Comunicazione - Obiettivi accessibilità del sito internet del Comune - Anno 2019 (D.G. n. 45/2019)
Non ci sono allegati alla pagina