Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Servizio Comunicazione | Pagina corrente: Obiettivi di...
Condividi:

Il Comune

Uffici Comunali

Condividi:

Servizio Comunicazione

Obiettivi di accessibilità

Obiettivi annuali e dichiarazione di accessibilità del sito internet del Comune

Il decreto legge n. 179/2012, convertito con Legge n. 221/2012, ha introdotto l'obbligo, a carico delle pubbliche amministrazioni, di pubblicare entro il 31 marzo sul proprio sito web gli obiettivi annuali di accessibilità del sito internet.
L'accessibilità è intesa quale capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari, relativamente sia ai prodotti hardware che software.
Gli obiettivi di accessibilità si collocano nell'ambito delle misure che favoriscono la trasparenza degli enti pubblici e sono pubblicati - dall'anno 2015 - nella sezione del sito Amministrazione Trasparente, sottosezione: Altri contenuti, accessibilità e cataloghi di dati, meta dati e banche dati.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti in materia sono consultabili sul sito di AGID - Agenzia per l'Italia Digitale all'indirizzo: https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita.

La dichiarazione di accessibilità è lo strumento attraverso il quale le Amministrazioni rendono pubblico lo stato di accessibilità di ogni sito web e applicazione mobile di cui sono titolari.
Dichiarazione di accessibilità del sito del Comune di Molinella 12/09/2024.
Dichiarazione di accessitibilità del sito del Comune di Molinella 11/09/2023.
Dichiarazione di accessibilità del sito del Comune di Molinella 22/09/2022.
Dichiarazione di accessibilità del sito del Comune di Molinella 08/09/2021.
Dichiarazione di accessibilità del sito del Comune di Molinella 23/02/2021

Anno 2024.

Con delibera di Giunta n. 36 del 25 marzo 2024, consultabile nella sezione dedicata, sono stati approvati gli obiettivi di accessibilità del Comune per l'anno 2024.

Anno 2023.

Con delibera di Giunta n. 39 del 24 marzo 2023, consultabile nella sezione dedicata, sono stati approvati gli obiettivi di accessibilità del Comune per l'anno 2023.

Normativa

Comunicazione - Obiettivi accessibilità del sito internet del Comune - Anno 2024 (D.G. n. 36/2024)
Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito