Certificato di destinazione urbanistica
Che cos'è
Il certificato di destinazione urbanistica viene richiesto per atti notarili (compravendita, successione).
Come funziona
Per ottenere un certificato di destinazione urbanistica occorre presentare domanda al Sindaco, sull'apposito modulo di richiesta corredato da marca da bollo (solo per uso compravendita, per uso successione il certificato viene rilasciato in carta libera).
Nel modulo di richiesta dovranno essere indicate esattamente il numero del foglio e dei mappali del Catasto. Alla domanda va allagato un estratto di mappa catastale unitamente, in caso di compravedita, ad una seconda marca da bollo da applicarsi sul certificato rilasciato.
Normativa
SUE - D.G. n. 14/2021 - Individuazione della corrispondenza tra gli ambiti del RUE vigente e le zone omogenee di cui al D.M. 1444/1968, ai fini dell'applicazione dell'art. 1, co. dal 219 al 224, della L. 160/2019 (Legge di bilancio 2020) – Bonus facciate
Modulistica
SUE - Richiesta di certificato di destinazione urbanistica - CDU (rev. 03.08.22)