Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Ufficio Personale -... | Pagina corrente: Piano triennale delle...

Uffici Comunali

Ufficio Personale - Gestione risorse umane

Piano triennale delle azioni positive

L'art. 21 della Legge n. 183/2010 stabilisce, presso ogni Pubblica Amministrazione, la costituzione del Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG).

La Legge n. 125/1991 “Azioni positive per la realizzazione delle parità uomo – donna nel lavoro”, modificata dal D. Lgs.vo n. 196/2000, prevede che le Pubbliche Amministrazioni predispongano Piani di azioni positive di durata triennale per promuovere l'inserimento delle donne nell'ambito lavorativo ad ogni livello, in ogni settore e rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono la realizzazione di pari opportunità.

Normativa

Personale - Piano triennale di azioni positive a favore delle pari opportunità per il periodo 2018-2020 (D.G. n. 151/2017)
Personale - Piano triennale di azioni positive a favore delle pari opportunità per il periodo 2015-2017 (Allegato D.G. n. 106/2015)
Personale - Regolamento per il funzionamento del Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni