Descrizione
La Regione Emilia-Romagna ha trasmesso una nota del Commissario straordinario della ricostruzione riguardo alla proroga dei termini per la presentazione della rendicontazione dei contributi relativi alle ordinanze n. 11/2023 (dedicata alle attività produttive) e n. 14/2023 (dedicata alle famiglie): le comunicazioni sono consultabili in allegato.
Nello specifico, si conferma che il termine per la rendicontazione può essere prorogato, su istanza motivata dell’interessato per quanto concerne le famiglie, con apposita determinazione del Comune in qualità di soggetto istruttore, da comunicare al Commissario straordinario.
Le proposte di autorizzazione alla proroga delle rendicontazioni che potessero pervenire ai sensi dell’art. 12, comma 4, dell’ordinanza n. 11/2023 relativamente alle imprese, si intenderanno approvate nelle more dell’aggiornamento anche della medesima ordinanza n. 11/2023, attualmente in corso di definizione, senza necessità di un formale atto confermativo da parte del Commissario Straordinario.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento in materia, contattare lo Sportello Unico del Comune al numero: 051 6906886.
Allegati
Contenuti correlati
- Ricostruzione privata post alluvione: entro il 30 novembre registrazione alla piattaforma Indica.
- Eventi calamitosi agosto-novembre-dicembre 2022 - luglio 2023. Ulteriori misure economiche.
- Ricostruzione privata post alluvione: prorogati al 30 novembre i termini per la registrazione alla piattaforma Indica.
- Ricostruzione privata post alluvione: online la piattaforma Indica.
- Eventi calamitosi agosto-novembre-dicembre 2022 - luglio 2023. Ulteriori misure economiche.
- Ricostruzione privata post alluvione: online la piattaforma Indica.
- Ricostruzione privata alluvione: ordinanza n. 52/2025.
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 12:55