Salta al contenuto principale
Regione Emilia Romagna
Accedi all'area personale
Comune di Molinella
Seguici su
Cerca
Comune di Molinella
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Tutti gli argomenti
Accedi all'area personale
Seguici su
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Amministrazione
Amministrazione
Organi di governo
Giunta
Consiglio Comunale
Aree amministrative
Area 1 Affari Generali
Area 2 Servizi Finanziari
Area 3 Servizi alla persona
Area 4 Pianificazione e utilizzo del territorio
Area 5 Gestione del Territorio
Polizia locale
Uffici
Biblioteca comunale "Severino Ferrari"
Bilancio
Comunicazione Istituzionale
Contabilità
Controllo del territorio
Economato e provveditorato
Edilizia Privata - S.U.E.
Lavori pubblici, patrimonio e manutenzioni
Pianificazione Urbanistica
Politiche ambientali
Prevenzione e Protezione sul lavoro
Protezione civile e Volontariato
Risorse Umane
S.U.A.P
Segreteria Generale
Servizi Culturali e Politiche Giovanili
Servizi Demografici
Servizi Informatici e Transizione al Digitale
Servizi scolastici educativi e ricreativi
Servizi sportivi
Socio-assistenziali
Sportello scolastico
Sportello sociale
Tributi
U.R.P.
Viabilità
Volontariato e Sponsorizzazioni
Enti e fondazioni
Politici
Andrea Scalambra
Antonio Federico
Bruno Bernardi
Chiara Bianco
Daniela Francesca Amendola
Ester Stagni
Federica Peloso
Germana Caponnetto
Giampaolo Zerbini
Letizia Fattori
Marco Evangelisti
Maurizio Mantovani
Mimmo Fedele
Morena Gruppioni
Nicola Vaccari
Otella Zappa
Pietro Franceschi
Rachid Ouala
Tommaso Nobili
Vanessa Fichera
Veronica Sandri
Paolo Lamberti
Personale amministrativo
Agnese Nori
Alessandra Maccagnani
Alessandro Porcu
Alessia Triolo
Andrea Pasquali
Andrea Puggioli
Andrea Rubini
Angela Maestri
Anna Fabbri
Anna Maria Manganelli
Anna Proto
Bianca Marinelli
Cassandra Schincaglia
Caterina Zunelli
Chiara Marsigli
Chiara Toschi
Cristina Chiarini
Cristina Mustacchia
Cristina Soverini
Cristina Tubertini
Danilo Fricano
Davide Cavallini
Davide Mandini
Emanuela Brunelli
Enrico Bracci
Erica Castelli
Erica Zaramella
Francesco Mimosa
Gabriele Mantovani
Giovanni Lambertini
Giuliano Corso
Ilaria Brunelli
Leonilde Poli
Letizia Ampollini
Lorenzo Spataro
Manuela Mazzanti
Marco Tullini
Maria Antonietta Antonini
Maria Rosaria Giugliano
Maura Marchetti
Monica Melandri
Monica Stevanin
Patrizia Bergonzoni
Roberta Bonora
Sabrina Rambaldi
Sandra Barboni
Sandra Rambaldi
Sarah Bonvini
Tommaso Tassinari
Umberto Lulini
Documenti e dati
Accordo tra enti
Atto normativo
Addizionale comunale all'IRPEF Anno 2025
Disposizioni attuative dell'Istituto Adriano Banchieri
Iscrizioni anagrafiche cittadini comunitari
Istituzione dell'addizionale comunale all'imposta sul reddito delle persone fisiche
Istituzione e Regolamento De.Co.
Piano Comunale di Protezione Civile
Piano Strutturale Comunale (PSC)
Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE). Variante n. 4
Regolamento comunale di igiene, sanità pubblica e veterinaria
Regolamento comunale per l'effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni
Regolamento comunale per l'installazione e gestione di dehors e dei chioschi
Regolamento comunale per la costituzione e il funzionamento della Commissione mensa scolastica
Regolamento comunale per l’espletamento del controllo di cui all’art.13 della L.R. 19/2008
Regolamento dei Servizi Cimiteriali e di Polizia Mortuaria. All. 1. Norme in materia di cremazione, dispersione e conservazione delle ceneri.
Regolamento dei servizi scolastici ed extrascolastici
Regolamento del Consiglio comunale
Regolamento del Corpo di Polizia Locale
Regolamento del Mercatino del riuso
Regolamento del Servizio Economato
Regolamento del commercio in area pubblica in occasione delle Fiere, del Mercato settimanale e delle Manifestazioni temporanee
Regolamento del servizio della Biblioteca comunale Severino Ferrari
Regolamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati
Regolamento dell'Asilo Nido comunale
Regolamento delle entrate comunali
Regolamento di contabilità
Regolamento di disciplina dell'Imposta Municipale propria (IMU)
Regolamento di istituzione e assegnazione di borse di studio per studenti universitari
Regolamento distrettuale dei servizi domiciliari
Regolamento distrettuale per l'accesso, la valutazione e l'erogazione di interventi economici di assistenza sociale
Regolamento integrato metropolitano sugli assegni di cura
Regolamento istituzione del marchio De.Co. Denominazione Comunale di Origine
Regolamento per il servizio di trasporto delle persone disabili
Regolamento per l'adozione di aree verdi e spazi pubblici appartenenti al patrimonio comunale
Regolamento per l'alienazione di beni immobili del Comune
Regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale
Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica
Regolamento per l'istituzione dell'addizionale comunale all'Irpef
Regolamento per l'istituzione e gestione del registro delle dichiarazioni anticipate di trattamento (DAT)
Regolamento per l'utilizzo dello Skate Park in San Martino in Argine
Regolamento per l'utilizzo di edifici comunali da parte di enti e associazioni
Regolamento per la celebrazione dei matrimoni e la costituzione delle unioni civili
Regolamento per la concessione del patrocinio comunale
Regolamento per la conduzione dei cani sulle aree pubbliche e di uso pubblico
Regolamento per la disciplina del diritto di accesso civico, del diritto di accesso generalizzato e del diritto di accesso documentale ai documenti e ai dati del Comune
Regolamento per la disciplina del pubblico spettacolo e della safety-security di manifestazioni ed eventi pubblici
Regolamento per la disciplina del volontariato individuale
Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (TARI)
Regolamento per la disciplina della videosorveglianza
Regolamento per la gestione del Centro di Raccolta dei Rifiuti urbani
Regolamento per lavori, forniture di beni e servizi in economia
Regolamento per le aree comprese nei piani per l'edilizia economica e popolare (P.E.E.P.)
Regolamento richiesta e utilizzo impianti sportivi comunali
Regolamento sui controlli interni
Regolamento sul compostaggio domestico
Regolamento sul procedimento amministrativo
Regolamento sull'esposizione delle bandiere
Regolamento sull'ordinamento degli uffici e servizi
Regolamento sull'uso del gonfalone
Regolamento sulle modalità operative per l'espletamento dei controlli degli interventi edilizi
Statuto del Comune di Molinella
Statuto della scuola di musica comunale Adriano Banchieri
Zone del territorio comunale non metanizzate
Dataset
Documenti (tecnico) di supporto
Informativa privacy videoriprese delle sedute del Consiglio comunale
Documento albo pretorio
Archivio Avvisi, Bandi e gare
Archivio Concorsi
Documento attività politica
Assegnazione a Enti del III Settore della gestione dell'Istituto musicale A. Banchieri
Documento di programmazione e rendicontazione
Linee programmatiche del mandato amministrativo
Piano Integrato di Attivita' e Organizzazione (PIAO) 2025-2027
Documento funzionamento interno
Accesso unitario SUAP - Pratiche sismiche collegate ad attività produttive
Adesione piattaforma Syllabus
Attivazione canali informativi telematici e social network
Carta dei servizi Nido comunale
Carta dei servizi TARI (tassa sui rifiuti)
Carta dei servizi per la refezione scolastica
Criteri per la formazione della graduatoria per l'ammissione al Nido
Disposizioni per l'organizzazione del Consiglio comunale in videoconferenza
Individuazione del soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del Responsabile del procedimento
Individuazione zone del territorio comunale non metanizzate
Informativa privacy Edilizia privata
Informativa privacy Polizia Locale
Informativa privacy S.U.A.P.
Informativa privacy Servizi scolastici
Informativa privacy Servizi sportivi
Informativa privacy U.R.P.
Istituzione tassa di ammissione a concorsi pubblici
Linee guida per presentazione istanze Sportello Unico per l'edilizia
Mensa scolastica - Menu estivo
Mensa scolastica - Menu estivo religioso
Mensa scolastica - Menu invernale
Mensa scolastica - Menu invernale religioso
Modello di gestione di incidenti di sicurezza informatica
Modello organizzativo in materia di protezione dati personali
Pedibus Linee operative 2024
Potere sostitutivo in caso di inerzia del Responsabile del procedimento
Progetto Pedibus. Linee operative
Progetto pedagogico Nido
Regolamentazione per rilascio del contrassegno identificativo temporaneo (CIT) per Parcheggi rosa
Regolamento dei concorsi pubblici per l'accesso a posti di ruolo e a tempo determinato
Regolamento del Consiglio comunale. Pubblicità delle sedute del Consiglio comunale
Regolamento incentivi gestione entrate
Regolamento per il funzionamento della Giunta comunale
Regolamento per il servizio sostitutivo di mensa e disposizioni collegate
Regolamento per istituzione e tenuta dell'Albo comunale delle organizzazioni di volontariato
Regolamento per l'organizzazione del servizio di rilascio delle carte d'identità e dell'autentica di sottoscrizioni presso strutture protette o domicili privati
Regolamento per la disciplina degli incarichi extra istituzionali al personale dipendente
Tassa di ammissione a concorsi pubblici
Videoriprese delle sedute del Consiglio comunale
Istanza
Modulistica
IMU - Dichiarazione equiparazione abitazione principale ex coniuge
Anagrafe Canina. Dichiarazione passaggio di proprietà
Centri estivi 2025 - Informativa - Domanda iscrizione e allegati
Cessioni di fabbricato
Cinema Teatro. Piano di gestione emergenze.
Contrassegno identificativo temporaneo (CIT) per Parcheggi rosa
Contrassegno invalidi
Contrassegno invalidi - Duplicato
Contributo di costruzione. Impegno corresponsione con modalità rateale
Dichiarazione di assolvimento di imposta di bollo - Urbanistica
Dichiarazione di conformità di copia all'originale (da produrre a privati)
Dichiarazione di conformità di copia all'originale (da produrre alla pubblica amministrazione o gestori pubblici servizi)
Dichiarazione di ospitalità
Dichiarazione di rinuncia patente di abilitazione all’impiego dei gas tossici.
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà (benefici economici a favore di terzi)
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà (da produrre a privati)
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà (resa da chi non sa o non può firmare)
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà (resa da genitore/tutore da produrre a privati)
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà (resa da genitore/tutore per P.A. o gestore pubblici servizi)
Dichiarazione sostitutiva di certificazione
Dichiarazione sostitutiva di certificazione per modifica condizioni separazione o divorzio
Dichiarazione sostitutiva di certificazione per separazione - divorzio
Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa da chi non sa o non può firmare
Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa da genitore/tutore
Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa nell'interesse di chi non sa o non può firmare
Domanda agevolazioni per personale del Comparto Difesa e Sicurezza impiegato in missione all'estero
Domanda certificato di servizio
Domanda di accesso agli atti (istanza di visione e copia)
Domanda di accesso agli atti Area Pianificazione e utilizzo del Territorio Servizio Edilizia Privata
Domanda di accesso al servizio di trasporto disabili
Domanda di residenza - Cambio interni
IMU - Dichiarazione inabitabilità - inagibilità
Integrazione documentale Urbanistica SUE
Istanza di revisione della patente di abilitazione all’impiego dei gas tossici.
Istanza di visione e copia SUAP
Istituto musicale - Ritiro
Mezzi pubblicitari. Cessazione
Mezzi pubblicitari. Dichiarazione
Mezzi pubblicitari. Variazione
Modello Istat di rilevazione per gli accordi extragiudiziali di separazione o divorzio
Nido - Assenza giustificata
Nido - Richiesta attestazione di pagamento rette Asilo Nido
Nido - Rinuncia Asilo Nido
Occupazione suolo pubblico permanente
Occupazione suolo pubblico temporanea
Pedibus - Ricerca volontari (21/08/25)
Prenotazione unione civile
Procura speciale per l’invio di pratiche online SUE
Richiesta assegno di maternità
Richiesta autorizzazione ad installare il cartello passo carrabile
Richiesta carta di identità elettronica (CIE) a domicilio
Richiesta certificati di stato civile
Richiesta certificati jure sanguinis
Richiesta del certificato di destinazione urbanistica
Richiesta di ammissione all’esame per il conseguimento della patente di abilitazione all’impiego dei gas tossici
Richiesta di attestato di idoneita’ dell’alloggio
Richiesta di autorizzazione amministrativa per installazioni. Edilizia privata
Richiesta di certificazione anagrafica
Richiesta di conformità di copia analogica da documento informatico
Richiesta di pubblicazioni di matrimonio
Richiesta di valutazione preventiva SUE
Richiesta intervento del titolare del potere sostitutivo
Richiesta libretto internazionale di famiglia
Richiesta numero civico
Richiesta svincolo alloggi convenzionati area PEEP
Richiesta svincolo convenzione edilizia L. 10.77
Richiesta verifica autocertificazione
Rilascio contrassegno temporaneo (CIT) Parcheggi rosa
Rimborso per la celebrazione del matrimonio o unione civile
Ritiro servizi scolastici
SAD - Domanda assistenza domiciliare
SAD - Ritiro dal servizio di assistenza domiciliare
Scuola - Dichiarazione sostitutiva orari genitori
Scuola - Domanda agevolazioni per personale del Comparto Difesa e Sicurezza impiegato in missione all'estero
Scuola - Domanda riammissione mensa scuola infanzia
Scuola - Domanda rinuncia pasto scuola infanzia
Scuola - Domanda utilizzo autonomo trasporto scolastico
Scuola - Richiesta attestazione di pagamento rette scolastiche
Scuola - Richiesta diete speciali
TARI - Cessazione utenze domestiche
TARI - Cessazione utenze non domestiche
TARI - Detassazione/Esenzione
TARI - Iscrizione utenze domestiche
TARI - Iscrizione utenze non domestiche
TARI - Reclamo e richiesta informazioni scritte
TARI - Richiesta rateizzazioni ingiunzioni
TARI - Rimborso
TARI - Subentro - Variazione utenza domestica
Trasmissione della convenzione di negoziazione assistita
Volantino informativo animali incidentati
Novità
News
Orientamento scolastico 2025/26: indicazioni online.
Pagine Condivise: laboratorio in Biblioteca nell'ambito del progetto Recovery College.
Online la guida sull'acquisto della casa dell'Agenzia delle Entrate.
Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Dire no è mio diritto. Accettarlo è tuo dovere.
Online la guida sulle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie dell'Agenzia delle Entrate.
Scuola online del Caregiver: continua la seconda sessione 2025.
Dal 21 novembre continua la rassegna del Massarenti e, nel fine settimana, torna "Il maestro" e arriva "Wicked 2".
Centro Famiglie distrettuale: indicazioni aggiornate.
Bonus elettrodomestici 2025: contributo per l’acquisto di apparecchi ad alta efficienza energetica.
Gli imperdibili: continua la rassegna cinematografica del Massarenti.
Spazio di ascolto e laboratorio di sperimentazione musicale 11-17 anni.
Andiamo Diritti alle storie! Letture per bimbe e bimbi da 1 a 2 anni.
Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Torna l'obbligo di gomme invernali o catene a bordo fino al 15 aprile 2026.
Pagine Condivise: laboratorio in Biblioteca nell'ambito del progetto Recovery College.
Dal 14 novembre continua la rassegna cinematografica del Massarenti e, nel fine settimana, arriva "Il maestro".
Centro Famiglie distrettuale: mediazione familiare.
"Portami al cinema": film pensati per condividere esperienze in famiglia a costi accessibili.
L'arrampicata sportiva torna a scuola.
13 novembre. Giornata Mondiale della Gentilezza.
Pagine Condivise: laboratorio in Biblioteca nell'ambito del progetto Recovery College.
Io leggo perché 2025.
Clima Comune: laboratorio di riciclo per bambini e bambine 5-12 anni.
Sul grande schermo del Cinema Teatro Massarenti, arrivano "Cinque secondi" e "Springsteen" e continua la rassegna.
Spazio di ascolto e laboratorio di sperimentazione musicale 11-17 anni.
Nuovo Bonus mamme 2025: requisiti e presentazione della domanda all'INPS.
Orientamento scolastico 2025/26: indicazioni online e iniziative.
Auto Mutuo Aiuto: incontri presso la C.R.A. Nevio Fabbri.
Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate.
Scuola online del Caregiver: continua la seconda sessione 2025.
Gli imperdibili: dal 3 novembre, al via la rassegna cinematografica del Massarenti.
Camminata La Vallazza: al via la 47ª edizione.
Sul grande schermo del Cinema Teatro Massarenti, arriva "Troppo cattivi 2" e torna "La vita va così".
Halloween 2025: tutti gli appuntamenti per festeggiare insieme.
Stagione teatrale 2025/26: sono ufficialmente aperte le prevendite.
Progetto SOStengo: open day informativo e corso sull'Amministrazione di sostegno.
I 5 sensi: come conservarli a lungo per mantenere una buona qualità di vita.
Spazio di ascolto e laboratorio di sperimentazione musicale 11-17 anni.
Clima Comune: conferenza concerto "Una calda atmosfera".
Scuola online del Caregiver: continua la seconda sessione 2025.
Sul grande schermo del Cinema Teatro Massarenti, in primissima visione, arriva "La vita va così".
Anniversari di nozze: ritiro omaggi in Portineria.
Stagione teatrale 2025/26: continua la campagna per i nuovi abbonamenti.
Promozione e valorizzazione del territorio: convenzione tra il Comune e la Pro Loco di Molinella.
Carta della Cultura: richieste contributo per acquisto libri.
Spazio di ascolto e laboratorio di cinema e multimedia 11-17 anni.
"Pulcinella, all'improvviso!": si alza il sipario del Cinema Teatro Massarenti.
I 5 sensi: come conservarli a lungo per mantenere una buona qualità di vita.
Seconda settimana di programmazione al Massarenti. Domenica 19 ottobre torna l'iniziativa Colazione al Cinema.
Campagna regionale di vaccinazione contro l’influenza.
Dalla violenza puoi uscire: dépliant informativo in sette lingue realizzato dalla Regione.
Cerimonie per le nozze d'argento, d'oro e di diamante.
Aggiornamento delle statistiche demografiche.
Stagione teatrale 2025/26: al via i nuovi abbonamenti.
Scuola online del Caregiver: al via la seconda sessione 2025.
I 5 sensi: come conservarli a lungo per mantenere una buona qualità di vita.
12 ottobre 2025. Giornata nazionale della Meraviglia.
Al via la stagione cinematografica 2025/2026.
Stagione teatrale 2025/26: prelazioni e abbonamenti.
Spazio di ascolto e laboratorio di cinema e multimedia 11-17 anni.
I 5 sensi: come conservarli a lungo per mantenere una buona qualità di vita.
8 ottobre. Giornata mondiale dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA).
Clima Comune: incontro con l'autore.
Auto Mutuo Aiuto: incontri presso la C.R.A. Nevio Fabbri.
Cinema Teatro: evento inaugurale della stagione 2025/2026.
Gara di Campionato Nazionale A.N.P.d'I. all'Aviosuperficie.
Giornata nazionale del Dono 2025.
"Pulcinella, all'improvviso!"; si alza il sipario del Cinema Teatro Massarenti.
Personale di Rita Ruvinetti, in Torre civica.
Clima Comune: European Maritime Day Country 2025.
Prosegue la Sagra di Santa Croce a Selva Malvezzi.
Istituto musicale Banchieri: iscrizioni anno 2025/2026.
Spazio di ascolto e laboratorio di cinema e multimedia 11-17 anni.
La salute in piazza: ultimo appuntamento con il camper dell'AUSL a Molinella.
Open day dell'Istituto musicale Banchieri.
L'arte del fuoco: continua la personale di Marilena Alvoni in Torre civica.
Organi antichi 2025: appuntamento nella Chiesa parrocchiale di Molinella.
Sagra di Santa Croce a Selva Malvezzi.
Giornata nazionale del Dono 2025.
Sagra di Santa Croce a Selva Malvezzi: programma online.
Auto Mutuo Aiuto: incontri presso la C.R.A. Nevio Fabbri.
Clima Comune: incontro con l'autore.
La salute in piazza: seconda giornata del camper dell'AUSL a Molinella.
Anniversari di nozze: ritiro omaggi in Portineria.
Pedibus anno scolastico 2025/2026: si cercano volontari.
Orario invernale della Biblioteca comunale.
Aggiornamento delle statistiche demografiche.
L'arte del fuoco: personale di Marilena Alvoni in Torre civica.
Istituto musicale Banchieri: iscrizioni anno 2025/2026.
Spazio di ascolto e laboratorio di cinema e multimedia 11-17 anni.
Clima Comune: al via la rassegna di BiBest.
La salute in piazza: il camper dell'AUSL arriva a Molinella.
Cerimonie per le nozze d'argento, d'oro e di diamante.
Borse di studio e contributi per i libri per l'a.s. 2025/2026.
Pane e Internet: ripartono corsi ed eventi.
Punto Migranti: prosegue l'orario estivo.
Spazio di ascolto e laboratorio di cinema e multimedia 11-17 anni.
Refezione scolastica: informazioni a.s. 2025/2026.
Race for the Cure 2025 a Bologna.
Pedibus anno scolastico 2025/2026: aperte le iscrizioni.
Carta di identità elettronica (CIE): open day Anagrafe per il rilascio.
Borse di studio e contributi per i libri per l'a.s. 2025/2026.
Progetto Pedibus anno scolastico 2025/2026.
Chiusura estiva della Biblioteca comunale.
Al via la Sagra di San Vittore a Marmorta.
Rigenerazione urbana del centro: al via il cantiere.
Nuove proposte di lettura per tutti.
Ondate di calore: indicazioni online.
Al via la Sagra di San Luigi a San Martino in Argine.
Al via la Sagra dell'Alberino.
Selva in Jazz: al via l'edizione 2025.
Festa d'estate 2025.
Richieste di patrocinio, sale e attrezzature comunali.
Massaggio infantile 0/9 mesi: iscrizioni aperte al percorso gratuito
Comunicati Stampa
Mappe catastali: consultazione online sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Raccolta rifiuti e TARI: chiarimenti del Servizio Ambiente.
Giornata mondiale di sensibilizzazione sindrome Pans Pandas.
Online il nuovo sito web del Comune di Molinella.
La Bonifica Renana ha concluso i lavori sul canale della Botte.
Nuovo anno scolastico: l'augurio di Sindaco e Giunta.
Ponte della Motta: conclusa la selezione del progettista.
Incidente mortale sul lavoro a Marmorta.
Piscina comunale: chiusura temporanea dalla fine della stagione estiva.
Avvisi
Aggiornamento dell'Albo degli Scrutatori di seggio.
Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di un Funzionario Tecnico, a tempo pieno e indeterminato. Ammissione e/o esclusione dei candidati.
Premio Barresi 2025: aperto il bando per giovani imprese sostenibili.
Indagine geofisica del sottosuolo relativamente a giacimento di gas naturale "Selva Malvezzi".
Contributi ad associazioni sportive del territorio che svolgono attività in ambito comunale.
Fino al 14 dicembre: interruzione al transito della SP 29/2 "Medicina - S. Antonio Di Quaderna Secondo Tronco.
Avviso pubblico di mobilità esterna volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001, per la copertura di un posto di Educatore Asilo Nido.
Disposizioni in materia di misure straordinarie per la qualità dell'aria.
Bravi a scuola e nello sport 2025.
Elezioni consortili della Bonifica Renana per il mandato amministrativo 2026-2030.
Lo sport molinellese oltre la crisi 2025.
Lavori di messa in sicurezza di Via Argentana.
Selezione unica per la formazione di un elenco di idonei per l'assunzione nei ruoli della Città metropolitana di Bologna e degli altri enti aderenti all’accordo, con il profilo professionale di funzionaria/o economica/o-finanziaria/o.
Proclamazione del lutto cittadino per la giornata del 12 novembre.
Registrazione della seduta del Consiglio comunale del 10 novembre 2025.
Carta di identità elettronica (CIE): apertura straordinaria per il rilascio.
Lavori di asfaltatura in zona industriale dal 10 novembre e messa in sicurezza Via Argentana dal 18 novembre.
Convocazione del Consiglio comunale.
Via Daniele Manin: apertura buca su strada pubblica per riparazione guasto su linea elettrica.
Bravi a scuola e nello sport 2025.
Aggiornamento dell'Albo degli Scrutatori di seggio.
Eventi calamitosi agosto-novembre-dicembre 2022 - luglio 2023. Ulteriori misure economiche.
Lo sport molinellese oltre la crisi 2025.
Misure regionali per sostenere la fruizione dei servizi educativi per bimbi 0-3 anni a.e. 2025/2026.
Ricostruzione privata post alluvione: prorogati al 30 novembre i termini per la registrazione alla piattaforma Indica.
Carta Dedicata a te 2025: beneficiari Comune di Molinella.
Rottura acquedotto in Via Provinciale Superiore e in un tratto di Via Barattino.
TARI: scadenza terza e quarta rata 2025.
Aggiornamento Albi dei Presidenti di seggio e degli Scrutatori.
Ricostruzione privata post alluvione: online la piattaforma Indica.
Presentazione progetto a sostegno della genitorialità dedicato a genitori e bimbi 12/36 mesi.
Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di un Funzionario Tecnico, a tempo pieno e indeterminato.
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 non saranno più valide.
Bravi a scuola e nello sport 2025.
Il Comune di Molinella aderisce al mecenatismo culturale.
Borse di studio e contributi per i libri per l'anno scolastico 2025/2026.
Punto Migranti: chiusura nella giornata del 23 ottobre.
2 gennaio 2026: chiusura al pubblico degli Uffici comunali.
Sportello del Cittadino e Segreteria: proroga orari di apertura al pubblico.
Biblioteca comunale: chiusura per una giornata.
Eventi calamitosi agosto-novembre-dicembre 2022 - luglio 2023. Ulteriori misure economiche.
Carta di identità elettronica (CIE): apertura straordinaria per il rilascio.
Nuovo bando Invitalia: autoimpiego Centro-Nord.
Ricostruzione privata post alluvione: online la piattaforma Indica.
Progetto Vetrina: spazi che diventano impresa.
Semaforo dell'Ospedale: installazione rilevatore.
TARI: emissione terza e quarta rata 2025.
Liberiamo l'aria: provvedimenti della Regione per il contenimento dell'inquinamento atmosferico.
Aggiornamento Albi dei Presidenti di seggio e degli Scrutatori.
Avviso di asta pubblica per la vendita di una Fiat Punto usata.
Convocazione del Consiglio comunale.
Lavori di ripristino in Via Camerone.
Progetto Vetrina: spazi che diventano impresa.
Sagra di Selva Malvezzi: trattamenti contro le zanzare.
Abilitazione impiego gas tossici anno 2025.
Ricostruzione privata alluvione: ordinanza n. 52/2025.
Sagra di Selva Malvezzi: trattamenti contro le zanzare.
Opere pubbliche: aggiornamento del Piano triennale.
Cimitero nuovo di Molinella: ripristino del servizio idrico.
Servizio raccolta rifiuti: Punto smeraldo straordinario.
Abilitazione impiego gas tossici anno 2025.
Sagra di Selva Malvezzi: trattamenti contro le zanzare.
Cimitero nuovo di Molinella: rottura rete idrica.
Bando distrettuale per l’affitto 2024: graduatoria definitiva.
Graduatoria mobilità alloggi ERP aggiornata.
Revocata l'ordinanza di chiusura della Biblioteca comunale.
Convocazione del Consiglio comunale.
Gara pubblica per la vendita di 4 fabbricati destinati a civile abitazione nel capoluogo.
Caso sospetto di chikungunya a Miravalle: allarme rientrato.
Commissione mensa scolastica: regolamento modificato.
Fondo affitto regionale 2024: graduatoria distrettuale.
Modulistica online: intervento tecnico sull'infrastruttura nei giorni 26 e 27 agosto.
Campagna di lotta alle zanzare 2025.
Vendita all'asta di quattro mezzi comunali usati in tre lotti distinti.
Graduatoria provvisoria alloggi ERP.
Trattamenti adulticidi contro le zanzare a Selva Malvezzi e a Marmorta.
Aggiornamento degli Albi dei Giudici popolari.
Allerta meteo Emilia-Romagna: avvisi online.
Convocazione del Consiglio comunale: 31 luglio 2025 ore 20:30.
Un anno di mandato: incontro pubblico in Auditorium.
Riapertura anticipata degli Uffici del Municipio.
Tratto Provinciale Superiore: operazioni di riasfaltatura.
Semaforo dell'Ospedale: prossima attivazione di un rilevatore di infrazioni.
Campagna di lotta alle zanzare 2025.
Contributi disabili gravi: bando distrettuale 2025.
Dal 14 al 18 luglio: chiusura Uffici del Municipio.
Via Rovere: lavori di asfaltatura.
Tratto Provinciale Superiore: operazioni di riasfaltatura.
Punto Migranti: aperture luglio-settembre 2025.
Raccolta rifiuti target: modifica giornate di ritiro.
Progetto conciliazione vita-lavoro per la frequenza dei centri estivi 2025.
Prestito Interbibliotecario Circolante: nuove regole.
Referendum abrogativi dell'8 e 9 giugno 2025
Voto domiciliare e assistito.
Chiusura Sportello Sociale
Chiusura Biblioteca e Uffici comunali
Opzione elettori residenti all'estero
Esercizio del diritto di voto da parte degli elettori fuori sede
Servizi
Abilitazione all'impiego di gas tossici
Accesso Unitario - Pratiche SUAP
Accesso Unitario - Pratiche SUE
Accesso agli atti
Accesso agli atti dello Sportello unico per le attività produttive (SUAP)
Accesso agli atti relativi a pratiche edilizie
Acquisizione della cittadinanza italiana
Addizionale comunale all'imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef)
Albi dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio elettorale
Anagrafe Italiani residenti all'estero - AIRE
Anagrafe canina
Archivio storico comunale
Asilo Nido comunale
Assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP)
Assegno di cura
Assegno di maternità
Assistenza domiciliare
Assistenza economica
Attestazione idoneità dell'alloggio
Autentica di firma per passaggio di proprietà di veicoli (auto, motocicli, rimorchi ecc.)
Autocertificazioni
Autorizzazioni amministrative per installazioni. Edilizia privata
Bravi a Scuola e nello Sport. Contributi per meriti sportivi e scolastici
Cambio di alloggio di edilizia residenziale pubblica (ERP)
Cambio di residenza/indirizzo
Carta d'identità elettronica (CIE)
Centri estivi comunali
Certificati anagrafici
Certificati di stato civile (nascita, matrimonio/unione civile, morte)
Cittadinanza italiana per i diciottenni
Colonia felina - Segnalazione
Comunicazione di cessione di fabbricato
Contrassegno per veicoli a servizio di persone con disabilità
Contributi per il trasporto e lo smaltimento di rifiuti agricoli bonficati a favore di imprenditori agricoli.
Controllo sulle autocertificazioni e sulle dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà
Convivenza di fatto
Copia analogica di documento informatico
Copia conforme all'originale
Cremazione, dispersione, affido delle ceneri
DAT - Disposizioni anticipate di trattamento
Dichiarazione di nascita
Dichiarazione dimora abituale per cittadini extracomunitari
Foto autenticata
Giudici popolari - Albi
Giuramento e riconoscimento della cittadinanza italiana a cittadini stranieri
IMU - Imposta municipale propria
Installazione cartello passo carrabile
Iscrizione anagrafica e rilascio attestati di regolarità del soggiorno dei cittadini comunitari
Istituto musicale Adriano Banchieri
Libretto internazionale di famiglia
Lo sport molinellese oltre la crisi
Manifestazioni e/o altre attività di intrattenimento all'aperto in aree pubbliche e/o aperte al pubblico
Matrimoni Civili
Mensa scolastica
Mercati ordinari settimanali e mercati straordinari, fiere e manifestazioni temporanee - Commercio su aree pubbliche
Parcheggi rosa - Contrassegno
Pasti a domicilio
Pedibus
Prenotazione Sale per matrimoni e unioni civili
Prenotazione appuntamenti per il rilascio del passaporto
Pronto soccorso animali vittime di incidenti stradali
Pubblicazione di matrimonio
Punto Migranti
Raccolta di sottoscrizioni per proposte di referendum popolari, proposte di legge di iniziativa popolare, petizioni, elezioni
Regime patrimoniale
Richiesta certificati di servizio
Richiesta di patrocinio.
Richiesta numero civico
Riconoscimento cittadinanza a stranieri di ceppo Italiano (iure sanguinis)
SUE - Istanze relative a procedimenti non implementati su Accesso Unitario.
Separazione e divorzio
Servizi extrascolastici
TARI - Tassa sui rifiuti
Tesoreria comunale
Tesserino caccia
Tesserino funghi
Trasporto delle persone disabili
Trasporto scolastico
Unioni civili
Vivere Molinella
Eventi
Stagione teatrale. L'è un'abitûdin ed famajja.
Stagione teatrale. Quel fantasma di mia moglie.
Stagione teatrale. Quel fantasma di mia moglie.
Stagione teatrale. Al caratt ed Gigiatt.
Stagione teatrale. Se non le cantiamo noi… chi vlîv mâi ch'a i canta?
Stagione teatrale. Una ziénna tîra cl’ètra…
Stagione teatrale. Le Mille Luci di Mina e Carrà.
Stagione teatrale. Gianni Schicchi.
Stagione teatrale. Dove nasce la magia.
Stagione teatrale. Viaz ed noz con surpraisa.
Stagione teatrale. La Pianura delle Donne.
Stagione teatrale. Cult or Trash.
Stagione teatrale. Al Mamalòcc.
Rassegna cinematografica Gli imperdibili.
Spazio di ascolto 11-17 anni. Laboratorio di sperimentazione musicale.
Rassegna cinematografica Gli imperdibili.
Letture di Natale in Biblioteca.
Rassegna cinematografica Gli imperdibili.
Spazio di ascolto 11-17 anni. Laboratorio di sperimentazione musicale.
Stagione teatrale. Pizzocchi vs Poltronieri.
Pagine Condivise. Nell'ambito del Progetto Recovery College.
Incontro del Gruppo di lettura della Biblioteca comunale.
Rassegna cinematografica Gli imperdibili.
L'Inftidura dal ninèn a l'Albarèin.
Rassegna cinematografica Gli imperdibili.
Pagine Condivise. Nell'ambito del Progetto Recovery College.
25 novembre. Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Rassegna cinematografica Gli imperdibili.
Stagione cinematografica 2025/2026.
Rassegna cinematografica Gli imperdibili.
Spazio di ascolto 11-17 anni. Laboratorio di sperimentazione musicale.
Andiamo Diritti alle storie!
Pagine Condivise. Nell'ambito del Progetto Recovery College.
Rassegna cinematografica Gli imperdibili.
Stagione cinematografica 2025/2026.
Rassegna cinematografica Gli imperdibili.
Pagine Condivise. Nell'ambito del Progetto Recovery College.
Rassegna cinematografica Gli imperdibili.
Clima Comune -Trasformazione scarti tra segni e forme in evoluzione.
Stagione cinematografica 2025/2026.
Rassegna cinematografica Gli imperdibili.
Spazio di ascolto 11-17 anni. Laboratorio di sperimentazione musicale.
4 novembre 2025.
Rassegna cinematografica Gli imperdibili.
47ª Camminata La Vallazza.
47ª Camminata La Vallazza. Minicamminata - 29° Memorial Luca Licari.
Letture paurose per bambini coraggiosi.
Happy Halloween.
I 5 sensi. IV incontro.
Clima Comune. Una calda atmosfera.
Stagione cinematografica 2025/2026.
Spazio di ascolto 11-17 anni. Laboratorio di cinema e multimedia.
Stagione teatrale. Pulcinella, all'improvviso!
I 5 sensi. III incontro.
Stagione cinematografica 2025/2026.
Cerimonie per le nozze d'argento, d'oro e di diamante.
Stagione cinematografica 2025/2026.
I 5 sensi. II incontro.
Stagione cinematografica 2025/2026.
Stagione cinematografica 2025/2026.
Spazio di ascolto 11-17 anni. Laboratorio di cinema e multimedia.
I 5 sensi. I incontro.
Clima Comune - Valle umana. Anita FE (Italia) - Molinella BO (Italia).
Presentazione della nuova stagione teatrale e cinematografica.
Quando le bic prendono vita.
Gara di Campionato Nazionale A.N.P.d'I. 2025.
Fuori Sagra di Santa Croce
Quando le bic prendono vita.
Clima Comune - European Maritime Day Country 2025.
Sagra di Santa Croce.
Spazio di ascolto 11-17 anni. Laboratorio di cinema e multimedia.
La salute in piazza.
Open Day dell'Istituto musicale Adriano Banchieri.
L'arte del fuoco.
Organi Antichi un patrimonio da ascoltare. Concerto per organo e voce.
Sagra di Santa Croce.
Settimana europea della mobilità 2025. Muoviamoci!
Clima Comune - Di fronte all'orso.
La salute in piazza.
L'arte del fuoco.
Spazio di ascolto 11-17 anni. Laboratorio di cinema e multimedia.
La salute in piazza.
Sagra di San Vittore.
Selva in Jazz 2025. Valerio Pontrandolfo Quintet feat. Jesse Davis.
Selva in Jazz 2025. Latin Jazz Combo “Tributo a Gato Barbieri”.
Letture animate per bimbi e bimbe 3-6 anni.
Sagra di San Luigi.
Selva in Jazz 2025. Michele Vignali Quartet.
Sagra di Alberino.
Selva in Jazz 2025 - Jam Session.
Il tempo sospeso.
Festa d'estate 2025.
Massaggio infantile.
Incontro del gruppo di lettura.
Donne d'Arma.
Luoghi
Alberino
Area Parrocchiale di Marmorta
Area Parrocchiale di San Martino in Argine
Area Parrocchiale di Selva Malvezzi
Asilo Nido Cip & Ciop
Auditorium
Biblioteca comunale Severino Ferrari
Campo di calcetto Molinella
Campo di calcio San Pietro Capofiume
Centro di raccolta rifiuti
Centro sportivo Franco Parenti
Chiesa di San Francesco d'Assisi
Chiesa di San Matteo
Chiesa di San Pietro Capofiume
Cimitero di Marmorta
Cimitero di San Martino in Argine
Cimitero di San Pietro Capofiume
Cimitero di Selva Malvezzi
Cimitero nuovo di Molinella
Cimitero vecchio di Molinella
Cinema Teatro Massarenti
FabLab Memorino Messoli
Farmacia comunale di Marmorta
Farmacia Comunale Fondazione Valeriani
Farmacia Sgarbi
Farmacia Sgarbi Alberino
Istituto Comprensivo di Molinella
Istituto musicale Adriano Banchieri
Istituto Professionale Commerciale e Tecnico Nobili
Istituto Professionale Industria e Artigianato (IPIA)
Molinella Aviosuperficie
Molinella centro storico
Molinella - Poliambulatorio AUSL di Bologna
Monumento ai Caduti
Municipio
Nido e Scuola dell'infanzia paritaria Primi giochi
Palazzetto dello Sport e Palestra scolastica
Palazzo Volta
Palestra Centro sportivo Andrea Costa
Parco della Scuola di San Pietro Capofiume
Parco La Torretta
Piazza Anselmo Martoni
Piazza di Selva Malvezzi
Piazza Giuseppe Massarenti
Piscina comunale
Pro Loco di Molinella
Sala del Consiglio comunale
Scuola dell'infanzia parrocchiale paritaria di Marmorta
Sede distaccata - Via Costa
Sede Polizia locale - Via Fabbri
Skate Park San Martino in Argine Don Marco Aldrovandi
Stadio comunale Augusto Magli
Torre civica di Santo Stefano
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta il Servizio
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
precedente
successivo
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi Assistenza
Chiama il comune 0516906811
Prenota un appuntamento
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Amministrazione
Notizie
Servizi
Eventi
Punti di interesse
Albo Pretorio e Storico atti
Amministrazione Trasparente
Pagine
Rifiuti
cerca nel sito