Salta al contenuto principale

Circolazione interdetta da e verso Bologna presso Mezzolara e strada chiusa: aggiornamento.

Il traffico resta interdetto fino alla conclusione degli interventi di ripristino prevista per la mattinata del 12 febbraio.

Data :

11 febbraio 2026

Chiusura strada Mezzolara. Aggiornamento
Municipium

Descrizione

Aggiorrnamento ore 19.
La ditta incaricata ha comunicato al Comune di Budrio di aver provveduto al ripristino della fondazione stradale mediante fornitura e posa di misto cementato.
La riapertura al traffico è prevista nella mattinata di domani, giovedì 12 febbraio, per consentire al misto cementato di maturare durante la notte e garantire adeguate condizioni di stabilità e sicurezza per la circolazione.

Il Comune di Budrio ha pubblicato un aggiornamento sui lavori di messa in sicurezza di Via Pianella, a Mezzolara, a seguito del cedimento stradale verificatosi in corrispondenza del luogo in cui si svolgono i lavori per la realizzazione di un nuovo condotto del gas da parte di Snam, affidati alla Ditta SALP S.p.A. nell’ambito della realizzazione della linea del metanodotto Minerbio–Sestino. 

Nella mattinata di oggi, mercoledì 11 febbraio, la suddetta ditta ha provveduto ad aprire completamente la sede stradale per verificare le condizioni del sottosuolo e del pacchetto stradale a seguito dell’infissione dello spingitubo.
Si precisa che la tubazione non è attualmente in esercizio, in quanto i lavori risultano ancora in corso e non conclusi.
Nel pomeriggio sono previsti gli interventi di ripristino mediante fornitura e posa di misto cementato nell’area interessata dallo scavo, cui seguiranno i necessari tempi tecnici di maturazione e stabilizzazione del sottofondo stradale.
Permane quindi l’interdizione al traffico nel tratto compreso tra il Cimitero e il Consorzio Agrario di Mezzolara.

Viabilità alternativa: Via Casoni o Via San Donato.

Seguiranno aggiornamenti in merito alla verifica delle condizioni di sicurezza per la riapertura della viabilità, prevista – compatibilmente con l’esito delle verifiche tecniche – in serata o nella mattinata di domani, giovedì 12 febbraio.

Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 21:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot