Descrizione
Uno strumento pratico per sensibilizzare le persone sulla violenza di genere, utile alle donne per prendere consapevolezza su cos’è la violenza, come si manifesta e come può essere riconosciuta e, nello stesso tempo, in grado di dare indicazioni per accedere ai servizi che forniscono assistenza e supporto, Si tratta del dèpliant informativo ‘Dalla violenza puoi uscire’, tradotto e disponibile in sei lingue, oltre che in italiano, in inglese, francese, arabo, romeno, urdu, albanese e realizzato dalla Regione in collaborazione con Anci Emilia-Romagna, dopo un percorso sperimentale promosso lo scorso anno presso alcuni centri interculturali del territorio.
All'indirizzo: https://parita.regione.emilia-romagna.it/violenza/dalla-violenza-puoi-uscire sono disponibili tutte le indicazioni e le versioni digitali in 7 lingue del dépliant, sia per la diffusione attraverso i canali smartphone, web e social sia per la stampa.
Contenuti correlati
- 3 dicembre 2025. Giornata internazionale delle persone con disabilità.
- Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Dire no è mio diritto. Accettarlo è tuo dovere.
- Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
- 8 ottobre. Giornata mondiale dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA).
- Borse di studio e contributi per i libri per l'a.s. 2025/2026.
- Pane e Internet: ripartono corsi ed eventi.
- Borse di studio e contributi per i libri per l'a.s. 2025/2026.
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 10:04