Salta al contenuto principale

Bonifica Renana a confronto con la comunità: prima tappa del nuovo percorso.

Nel corso dell'incontro pubblico, la presentazione degli interventi realizzati e in corso e un confronto sulle strategie future.

Data :

9 maggio 2026

Categorie:
Ambiente
Bonifica Renana a confronto con la comunità: prima tappa del nuovo percorso.
Municipium

Descrizione

Mercoledì 6 maggio, al teatro comunale di Minerbio, si è svolto il primo incontro di un nuovo percorso promosso dal Consorzio della Bonifica Renana, insieme ai dieci Comuni della pianura tra Navile, Reno e Idice, tra cui Molinella.
Un momento di confronto tra sindaci, tecnici e istituzioni, con un approccio integrato a temi che superano i confini amministrativi: cambiamenti climatici, sicurezza idraulica e gestione delle acque di superficie.
Durante l’incontro pubblico sono stati presentati gli interventi già realizzati o in corso nel comprensorio e si è aperto un dialogo sulle opere strategiche necessarie.
Le informazioni sull'iniziativa sono disponibili nel comunicato della Bonifica Renana: https://servizi.bonificarenana.it/comunicazione/a-confronto-con-le-comunita-locali-prima-tappa-di-un-nuovo-percorso.

Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2026, 12:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot