Salta al contenuto principale

Referendum 2026. Il Comune di Bologna cerca scrutatori per la Circoscrizione Estero.

Anche i residenti in Comuni dell'area metropolitana di Bologna possono presentare la propria dichiarazione di disponibilità.

Categorie:
Giovani
Argomenti:
Elezioni

Data :

16 febbraio 2026

Ricerca scrutatori Circoscrizione estero Comune di Bologna.
Municipium

Descrizione

In occasione del referendum costituzionale di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026, il Comune di Bologna cerca scrutatori e scrutatrici dei seggi destinati allo spoglio dei voti provenienti dall'estero (seggi AIRE): anche i residenti in Comuni della Città Metropolitana di Bologna interessati possono presentare la propria dichiarazione di disponibilità attraverso l'apposito form online al link: 
https://cas.retecivica.lepida.it/cas/login?service=https%3A%2F%2Fservizi.retecivica.lepida.it%2Fmodulistica%2Fc_a944%2FC_A944_CANDIDATURE_SCRUTATORI_NORES.

I seggi verranno insediati presso l’Istituto Aldini Valeriani, sito in Via Sario Bassanelli 9/11 a Bologna e i principali adempimenti da affrontare consisteranno nell’operazione di anonimizzazione delle schede provenienti dall’estero e nello spoglio delle stesse, attività che si svolgeranno nella giornata di lunedì 23 marzo.
Tutte le procedure sono gestite dall'Ufficio elettorale del Comune di Bologna, al quale si invita a fare riferimento per ogni informazione.

Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 12:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot